Nuove acquisizioni Colori di Tollens Bravo
Colori di Tollens Bravo acquisisce le società: Colori Frasson, Decorhouse Bravo, Ginkolor Bravo, Progetto Home e Colorpoint.
Sale a 18 il numero dei punti vendita detenuti, al 100% del capitale sociale, da Colori di Tollens Bravo srl, il progetto nato per realizzare la prima rete italiana nel settore dell’edilizia leggera. Oltre ai 22 punti vendita in affiliazione e clienti diretti che completano il circuito di distribuzione.Quest’operazione d’acquisto fa seguito all’accordo di JV, stipulato nel Gennaio 2008 tra il Gruppo Bravo e Materis Paint, con l’obiettivo di sviluppare in Italia il settore delle distribuzione professionale, per i prodotti vernicianti e attrezzature.
Dislocati in area nord e nord-est, i 10 punti vendita di San Donà del Piave, Portogruaro, Silea, Belluno, Predazzo, Trento, Cavalese, Rovereto, Samarate, Alba, rappresentano un giro d’affari di oltre 18 milioni di euro che si va a sommare a quello degli 8 punti vendita diretti Colori di Tollens Bravo e dei clienti, per un totale di circa 30 milioni, considerando l’intero business tra paint, non paint e secco.
L’acquisizione di queste società non andrà a modificare l’assetto organizzativo, in quanto tale impostazione ha dimostrato negli anni, di poter raggiungere eccellenti risultati soprattutto a livello locale. Il valore aggiunto, invece, sarà dato dall’unione delle sinergie e delle competenze che solo all’interno di una rete consolidata, si possono esprimere in una strategia commerciale forte.