Nuovo marchio per i prodotti e servizi Alimak
A seguito della fusione del 2001 tra Alimak e Hek, l'azienda svedese leader del mercato mondiale
e pioniera nella progettazione, sviluppo, produzione e manutenzione di soluzioni di accesso
verticale per il settore industriale e delle costruzioni, ha operato sotto il marchio Alimak Hek.
Nell'impegno di ottimizzare e semplificare la comunicazione con tutte le parti interessate, il marchio
del prodotto ritornerà al suo nome originale. Un cambiamento naturale, dato che sul mercato i
prodotti sono ampiamente conosciuti semplicemente come "Alimak". Rimuovere Hek dal marchio
non significa dimenticarlo. Il marchio e il sistema Hek, e tutto ciò che lo riguarda, continuano a far
parte del DNA dell'azienda.
Un portafoglio prodotti più ampio
Anche le aziende che si sono aggiunte al Gruppo contribuiscono alla caratterizzazione del brand.
Le acquisizioni di CoxGomyl, Manntech e Avanti avvenute alla fine del 2016 hanno comportato per
Alimak Group, società capogruppo di Alimak, il raddoppiamento delle sue dimensioni e l'estensione
del suo portafoglio prodotti, per offrire anche soluzioni permanenti per l’accesso in facciata ed
ascensori di servizio per impianti eolici. L'acquisizione di tutte le aziende sopra menzionate ha
portato ad operare con un nuovo e unico marchio globale.
Gli uffici vendita di tutte le aziende
opereranno con il marchio Alimak Group, mentre gli stabilimenti conserveranno il nome dei marchi
per i quali producono.
Presentazione di Alimak Service
I marchi di Alimak Group; Alimak, Avanti, CoxGomyl e Manntech stanno lanciando
un'organizzazione comune sotto il nome di Alimak Service per fornire il miglior servizio di
assistenza post-vendita a proprietari e utilizzatori di attrezzature per l’accesso verticale e di prodotti
Alimak Group in tutto il mondo.
Con centri di assistenza in 100 paesi e con 700 dipendenti, Alimak Service fornirà una gamma
completa di servizi, ricambi e formazione per garantire il massimo livello di operatività dei prodotti e
la massima sicurezza per gli operatori nell’intero ciclo di vita delle attrezzature.
"Attraverso Alimak Service, i nostri clienti continueranno a ricevere i ricambi e i servizi con l’alto
standard di qualità garantito fino ad oggi dai singoli marchi, ma con i benefici aggiuntivi quali una
maggiore copertura geografica, ulteriori competenze e un'assistenza ancora più tempestiva", dice
Tormod Gunleiksrud, AD di Alimak Group.