Nuovo presidente giovani costruttori
Il gruppo giovani di Torino ha nominato Federico Menaldo, ingegnere trentatreenne della Menaldo Costruzioni Srl di Torino
E’ Federico Menaldo, trentatreenne ingegnere edile della Menaldo Costruzioni Srl di Torino, il nuovo Presidente del Gruppo Giovani del Collegio Costruttori di Torino.Menaldo succede a Paolo Peris che nello scorso quadriennio ha guidato il Gruppo giovanile dell’Associazione.
Iscritto dal 2001 al Gruppo Giovani Imprenditori Edili – ANCE Torino, Federico Menaldo è socio con il padre dal 1995 dell’impresa Menaldo Costruzioni, della quale rappresenta la terza generazione. La Menaldo Costruzioni è infatti un’impresa di lunga tradizione nel campo delle costruzioni edili: specializzata dal 1925 nella costruzione di strutture edili di ogni tipologia, con una attenzione particolare agli interventi in edilizia di tipo signorile.
Contestualmente alla nomina del nuovo presidente è stata designata anche la squadra del Comitato di Presidenza. I Vice-Presidenti sono: Marco Dell’Acqua dell’Impresa ICZ, Alberto Sterza dell’Impresa GL Costruzioni, mentre Andrea Cherio della Cherio.Vogliotti Costruzioni, Eleonora Corazza dell’Impresa Torre, Paolo Vigna Suria dell’Impresa ICEP assumono l’incarico di Consiglieri e Maurizio Melgara dell’Impresa Mudanza quello di Tesoriere.
“La mia nomina giunge in un momento congiunturale difficile” ha dichiarato il neopresidente Menaldo “che presenta una situazione di crisi particolarmente pesante per il comparto edile. Accanto alle linee di condotta del mio predecessore, dovremo perciò pensare a strategie nuove, che tengano conto del momento storico che stiamo vivendo, con l’intenzione di trasformare le criticità di oggi in opportunità per domani. Sarà importante non abbandonare la strada su cui siamo già ben avviati, concentrandoci in particolare sulla formazione professionale, sullo sviluppo e l’incentivo dell’edilizia sostenibile e nell’approfondimento delle tematiche tecniche funzionali all’attività professionale”.