Nuovo sistema di deumificazione per murature Mursan
Mursan, azienda specializzata in tecnologie per il risanamento e la deumidificazione delle murature presenta l’innovativo sistema di deumidificazione elettrofisica non invasivo per murature interessate da umidità ascendente (risalita capillare).
L’innovativa soluzione proposta dalla Mursan è basata sul principio della 'Deumidificazione elettrofisica attiva', tecnologia di ultima generazione non invasiva, reversibile e totalmente bio-compatibile, applicabile a qualsiasi tipo di struttura affetta da umidità ascendente, con garanzia di risultato assoluta e illimitata nel tempo.La tecnologia elettrofisica agisce tramite opportuni circuiti, racchiusi in una piccola apparecchiatura elettronica (dim. 28 x 17 x 6 cm circa) che viene installata all’interno dell’edificio, a diretto contatto dell’opera muraria, e alimentata tramite la rete elettrica domestica. Una volta attivato, l’apparecchio elettrofisico genera un debole e innocuo campo elettromagnetico (induttore) che, interagendo con il campo elettrico (naturale) della muratura umida, interrompe la risalita dell’umidità, innescando la deumidificazione progressiva di tutte le strutture murarie rientranti nel campo d’azione sferico dell’apparecchiatura sino ad eliminarne, in modo definitivo e permanente, l’umidità in eccesso.
Il sistema Mursan offre numerosi vantaggi. In particolare: totale assenza di invasività; totale bio-compatibilità; monitoraggio dei risultati, che vengono raggiunti entro breve tempo; risparmio su tempi e costi di esecuzione del risanamento dell’edificio; garanzia illimitata nel tempo con clausola 'soddisfatti o rimborsati'.