Perfect Evolution 478: copertura metallica continua, integrata e modulare

Unimetal propone una soluzione per realizzare nuovi progetti architettonici, commerciali e sportivi, e per le ristrutturazioni degli edifici residenziali preposti al super bonus e all’efficientamento energetico.
La tecnologia e l’innovazione da sempre contraddistinguono le idee e i prodotti presentati da Unimetal, azienda che opera da anni nel settore della produzione delle coperture industriali, civili, agricole e della lattoneria. L’ampia gamma dei prodotti si estende dai pannelli coibentati, ai rivestimenti di facciata, ai solai metallici, ai lucernari ed agli evacuatori di fumo. Ricerca e studi hanno consentito la messa a punto di sistemi pratici e sicuri che uniti alla produzione rendono Unimetal al servizio della copertura perfetta.
Grazie all’esperienza e la solidità del mar- chio Unimetal, che da anni propone soluzioni innovative e idee anche nel mondo delle coperture, è nata Perfect Evolution 478 la copertura metallica continua integrata e modulare capace di migliorare, completare e semplificare i migliori progetti architettonici innovativi.
La competenza e l’impegno costante di un’azienda leader per garantire le risorse indispensabili ed il supporto tecnico adeguato ai tempi, la conoscenza dei metalli e il giusto impiego.
Attraverso una rete commerciale competente estesa e strutturata su tutto il territorio a supporto della progettazione e dell’assistenza post vendita.
Con Perfect Evolution 478 la copertura continua a giunto drenante prodotta direttamente in cantiere, senza fissaggi esterni, Unimetal propone la migliore soluzione per realizzare nuovi progetti architettonici commerciali e sportivi a grandi luci e bassa pendenza e diventa la scelta ottimale per le ristrutturazioni degli edifici residenziali preposti al super bonus e all’efficientamento energetico. I Punti di forza del sistema

Perfect favoriscono la scelta
• Nessun fissaggio esterno caratteristica che conferisce elevata sicurezza nel tempo contro gli agenti atmosferici maggiormente avversi e favorisce l’applicazione in sicurezza di impianti fotovoltaici e solare termico, linee di sicurezza e altre opere annesse alla copertura.
• Sistema ad incastro garanzia di sicurezza assoluta elemento di grande diversificazione rappresentato dallo speciale sistema con giunto ad incastro unico nel genere, rapido e sicuro, che garantisce una sovrapposizione ermetica e totalmente duratura nel tempo.
• Rapidità di montaggio grazie all’innovativo giunto ad incastro che consente con estrema tempestività di installare gli elementi correttamente attraverso una semplice operazione svolta sia con mani che con i piedi l’operatore ottiene il bloccaggio delle lastre grazie con modularità.
• Il sistema Perfect non prevede nessuna sovrapposizione e le lastre vengo realizzare sia in stabilimento che in cantiere con elementi continui di dimensioni illimitate, fattore determinante per la sicurezza e la protezione nel tempo dagli agenti atmosferici.
• Lo specifico e unico giunto drenante sempre attivo studiato per la sicurezza del sistema Perfect Evolution permette la tenuta idrica del manto in qualsiasi condizione atmosferica anche in caso di totale assenza di pendenza e in condizioni estreme di allagamento totale. Il canale interno di emergenza è sempre attivo svolge la funzione di contenimento e drenaggio in caso emergenza ed eventuale risalita.
• Sicurezza anche in totale immersione e tenuta idrica anche in condizioni atmosferiche avverse. Attraverso l’impiego di una speciale guarnizione in silicone elastomerico sempre attiva inserita nella parte anteriore del giunto drenante denominata Perfect Ermetic si ottiene una barriera efficace per ottenere la totale ermeticità.
• Valore estetico assoluto e design prestigioso. Le linee simmetriche di irrigidimento e la sezione architettonica del profilo conferiscono a Perfect Evolution un notevole valore dal punto di vista estetico, che lo pongono come soluzione ideale per realizzare coperture residenziali di prestigio, istituti scolastici e di culto, impianti sportivi, edifici commerciali, nuovi capannoni industriali aeroporti e ristrutturazioni.
• La Profilatura diretta in cantiere è senza dubbio la risorsa più importante a completamento della grande versatilità del sistema Perfect Evolution. L’impianto di profilatura l’officina le apparecchiature per il sollevamento e le principali attrezzature vengono predisposte direttamente in cantiere attraverso l’unità mobile specifica strutturata Perfect Logistic concepita per lavorare autonomamente in tutto il mondo. Una vera e propria officina itinerante dove i tecnici specializzati a supporto possono garantire sempre la qualità assoluta del prodotto. Il personale specializzato che assiste alle operazioni in cantiere è in grado autonomamente di produrre e confezionare i pacchi per il sollevamento e per la profilatura in totale sicurezza. Un metodo innovativo di produzione che permette di ridurre i margini di errore e i rischi di deterioramento delle lastre dovute al trasporto.

Le Certificazioni
Perfect Evolution 478 è realizzato nella versione principale in alluminio lega 5754 ad elevate prestazioni tecniche e meccaniche e con finitura preverniciata in una specifica cartella colori innovativa con finiture simili alla pietra otre ai colori anticati opacizzati e con speciale protezione antigraffio.
Dispone delle certificazioni UNI EN 14963-14782 carico distribuito (neve) carico contrario (vento) carico concentrato (calpestio) e resistenza all’acqua oltre alla ASTM 2140 che garantisce la tenuta idrica a pendenza zero in allagamento totale con getto continuo. Vanta inoltre l’importante test di prova in Galleria del Vento dove il prodotto configurato nelle condizioni di utilizzo ad in- terasse 1,20 ml nei due sensi di falda, sottoposto alla velocità del vento a 175 km orari ha superato la prova senza avere alcun tipo di sollecitazione o deformazione.
© Copyright 2022. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy