Più sicurezza nelle scuole, con le cassette Eco Matic e Sara Tronic
Grazie alle esperienze accumulate nel corso dei primi 75 anni di attività, festeggiati quest’anno, Pucciplast immagina e realizza cassette per wc innovative, pensate su misura per le specifiche esigenze degli utenti e dei servizi in cui vengono installate.
Una delle linee di prodotto che caratterizzano l’azienda è rappresentata dalle cassette speciali per i bagni a uso pubblico di scuole, ospedali, alberghi. Nelle scuole in particolare, i servizi e la cassetta vengono sottoposti a un uso giornaliero intenso e stressante da parte di un pubblico ampio e diversificato. Il funzionamento perfetto della cassetta e del wc consentono di mantenere costante l’igiene, fattore di primaria importanza. L’azionamento della cassetta deve essere facile per tutti gli utenti, e, considerando le problematiche insorte in epoca covid, l’azionamento automatico e senza necessità di contatto assume una valenza ancora maggiore. Le cassette per gli istituti scolastici devono essere inoltre robuste e resistenti, pronte ad affrontare l’uso talvolta “senza tatto” da parte degli utenti. Altro fattore fondamentale in servizi che vedono un afflusso di utenti molto elevato, è il risparmio idrico: entrambe le cassette Pucci “specializzate” consentono di risparmiare tantissimi litri d’acqua al giorno, per un maggiore rispetto del nostro bene più prezioso e anche per un notevole risparmio economico.
Proprio per l’utilizzo nei servizi delle scuole di ogni ordine e grado, Pucci propone due cassette all’avanguardia: Eco Matic e Sara Tronic.
Pucci Eco Matic è una cassetta a incasso a impulso elettrico. È disponibile nelle due versioni a doppio tasto che scaricano 9-4 litri e 6-3 litri. Viene azionata dal doppio pulsante elettromeccanico a parete, in resina bianca, ed è disponibile anche con il pulsante a sfioro in resina bianca, oppure con il pulsante a sfioro in vetro bianco. Eco Matic può essere installata in ogni parete, è disponibile anche pre-montata sui sistemi Rapido e Modulo che facilitano l’installazione. Pucci ed Eco Matic sono stati premiati con l’Oasis Green Innovation Award conferito alle aziende italiane che si distinguono nella produzione eco-compatibile.
Da parte sua, Pucci Sara Tronic è la prima cassetta programmabile tramite smartphone: multifunzione e personalizzabile nella modalità più “contemporanea”. Si tratta di una cassetta a impulso elettrico, senza necessità di contatto, resistente, accessibile e soprattutto programmabile secondo le esigenze specifiche. Basta effettuare il download della App dedicata sul proprio smartphone, concepita per i principali sistemi operativi mobili iOS di Apple e Android di Google. In seguito, in modo facile e veloce, si procede a programmare le funzioni della cassetta, distanza dal wc e litri di scarico. Innanzitutto si può scegliere a quale distanza dal wc entra in azione il rilevatore a infrarossi che aziona lo scarico, da 0,50 m a 1,50 m. Poi si scelgono i litri di scarico, con tre diverse funzioni: lo scarico completo da 9 litri; lo scarico da 6 litri che permette di risparmiare acqua; oppure uno scarico da 4 litri per wc in formato ridotto. E se in un secondo momento si vuole cambiare distanza e litri, con smartphone e App si riprogrammano velocemente le funzioni della cassetta. Sara Tronic è una cassetta disponibile anche sui sistemi Rapido e Modulo che velocizzano l’installazione.
Le cassette Pucci per le scuole garantiscono la massima funzionalità, e quindi una igiene perfetta, in ogni situazione. Offrono la sicurezza di un funzionamento impeccabile nonostante l’uso intensivo; e la maggiore sicurezza che deriva dall’azionamento automatico senza la necessità di premere il tasto, fattore che rende anche più facile l’utilizzo. Nel contesto delle scuole, l’installazione di due cassette “eco-compatibili” che favoriscono e promuovono il risparmio idrico costituisce inoltre un’applicazione concreta delle buone pratiche che la scuola italiana promuove ogni giorno per la crescita della consapevolezza ecologica e del rispetto dell’ambiente.
- Azienda: PUCCIPLAST
Pubblicato su Specializzata 272 - Marzo-Aprile 2023