Politecnico di Milano – Piacenza: Open City

La seconda edizione di Open City a Piacenza avrà come tema: Abitare la strada – Paesaggi e spazi pubblici nei luoghi delle infrastrutture metropolitane.
Open City è la Summer School internazionale di progettazione architettonica e urbana che si svolgerà tra il 5 e il 23 settembre 2011 a Piacenza, presso il Campus Arata del Politecnico di Milano.
La formula, visto il successo della scorsa edizione del 2010 non è cambiata: sono infatti previste tre settimane intense dove al lavoro progettuale in gruppo sul caso studio piacentino, coadiuvato da tutor e valutato da una giuria internazionale, si affiancherà un programma di conferenze ricco e articolato.
L’obiettivo dell’iniziativa è unire l’esperimento progettuale su un caso locale in un quadro più ampio che tocca gli aspetti più sensibili e dibattuti della progettazione architettonica e urbana contemporanea.
Di alto livello l’elenco dei relatori invitati a tenere lezioni e dibattiti che faranno da contorno alla Scuola Estiva e saranno aperti a tutta la città.
Tra questi: Sergio Crotti, Pierre Donadieu, Carlos Ferrater , Grafton Architects, Aires Mateus, João Nunes e Cino Zucchi.
La partecipazione alla Summer School OC 2011 è aperta agli studenti dei Corsi di laurea magistrale in Architettura, Design, Ingegneria e Pianificazione e ai Dottorandi di ricerca (nelle discipline architettoniche e urbanistiche). La selezione verrà fatta in base a curriculum e a lettera di motivazioni.
Lingua ufficiale della scuola è l’inglese. Scadenza: 15 Giugno 2011.
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy