Precast Area torna a MADE expo 2013

Dopo il successo dell’edizione 2012, la prefabbricazione in calcestruzzo torna con la Precast Area a MADE expo, l’appuntamento biennale internazionale per il mondo delle Costruzioni, in programma a Milano dal 2 al 5 ottobre 2013.
Assobeton (Associazione Nazionale Industrie Manufatti Cementizi aderente a Confindustria) lavorerà a fianco di MADE expo per sostenere il rilancio di un comparto che vuole cogliere immediatamente l’attesa ripresa del settore.
Seguendo la formula già apprezzata dagli operatori nel 2012, la Precast Area si articolerà in un grande spazio dedicato ad attività divulgative e culturali, ubicato nel padiglione riservato ai sistemi costruttivi e ai materiali. Intorno a tale area si collocheranno gli spazi espositivi delle imprese associate e di tutte le aziende appartenenti al mondo della prefabbricazione e dell’indotto.
Il progetto conferirà maggiore risalto e visibilità al comparto, concentrando in un unico contesto le imprese presenti a MADE e operanti nell’ambito della filiera della prefabbricazione in calcestruzzo.
Le iniziative a carattere culturale e divulgativo verranno proposte e realizzate da Assobeton trasformando così la Precast Area in una piattaforma altamente specializzata dove i protagonisti del mondo della prefabbricazione e delle costruzioni potranno incontrarsi in un contesto di “networking” culturale, informativo e scientifico di altissimo livello. Le iniziative di animazione e dimostrative contribuiranno a rendere la Precast Area una tra le più dinamiche della manifestazione.
Dopo aver esordito nella scorsa edizione, presentando la vastità delle tipologie di prodotto unitamente alle applicazioni e alle soluzioni realizzabili con la tecnologia della Prefabbricazione in Calcestruzzo, per l’edizione 2013 la Precast Area sottolinea il valore di prodotti e sistemi in calcestruzzo in termini di innovazione e flessibilità in grado di conciliare sicurezza, affidabilità, comfort e design.

© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy