Premio Abitare il mediterraneo
Il tema della seconda edizione è “La Piazza” come luogo fondamentale di aggregazione sociale e di scambio culturale
La Consulta Regionale degli Ordini degli architetti della Sicilia, in collaborazione con l'Unione Mediterranea degli Architetti (Umar) e con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti (Cna), ha bandito la seconda edizione del premio "Abitare il mediterraneo”.Il tema del concorso è la “piazza”, intesa come luogo fondamentale di aggregazione sociale e di scambio culturale.
Il premio è riservato agli architetti che operano in uno dei Paesi membri dell'Umarz, vale a dire Albania, Algeria, Croazia, Cipro, Egitto, Francia, Grecia, Israele, Italia, Malta, Mauritania, Marocco, Palestina, Portogallo, Spagna, Tunisia e Turchia. I progetti inviati potranno riferirsi sia a interventi di nuova realizzazione, sia a interventi su piazze di impianto storico.
La data di scadenza per la consegna degli elaborati è fissata per il 20 novembre prossimo. I risultati del premio saranno resi noti in occasione della XV Assemblea Generale dell'Umar che si terrà in Marocco nel gennaio 2009.
Successivamente, i vincitori saranno premiati nell'ambito della Assemblea Straordinaria dell'Umar a Pescara nel giugno 2009, durante i Giochi del Mediterraneo.
Per informazioni http://www.abitareilmediterraneo.org.