Premio Ippolito Pizzetti
L’Aiapp Centropeninsulare ha istituito un concorso per promuovere la qualità della progettazione e della cultura paesaggistica
La sezione Centropeninsulare dell’AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio) istituisce il Premio “Ippolito Pizzetti”.Il premio nasce su iniziativa di un gruppo di Soci residenti, per nascita o per adozione, nella città di Roma ed è e sarà pertanto legato indissolubilmente a tale contesto territoriale anche se la sezione dovesse nel tempo suddividersi in ulteriori sezioni territoriali. Il concorso è suddiviso in 4 sezioni tre relative alle progettazioni ed una dedicata alle tesi di laurea e saggi letterari sul paesaggio:
– La progettazione del giardino (restauro e progettazione)
– La progettazione del paesaggio (restauro e progettazione)
– La cultura paesaggistica (Tesi di Laurea e Saggi Letterari)
– I paesaggisti emergenti (under 28 anni)
Coloro che sono interessati a concorrere dovranno far pervenire gli elaborati entro e non oltre il 4 ottobre 2008 al recapito della Sezione Centropeninsulare dell’Aiapp c/o Mauro Masullo via Laurentina 722 00143 Roma.
La competizione è aperta a tutti coloro che svolgono un’attività progettuale o sono autori di saggi sul “paesaggio”. Sono esclusi i progetti e/o saggi già vincitori di altri premi.
La partecipazione è gratuita.
Per ulteriori informazioni scrivere a segreteria.centropeninsulare@aiapp.net o visitare il sito http://www.aiapp.net.