Proterrace Double Drip: doppia protezione contro le infiltrazioni per terrazzi e balconi

Progress Profiles presenta l’ultimo profilo perimetrale brevettato che assicura un drenaggio ottimale.
Pioggia, umidità, infiltrazioni d’acqua o possibili rotture delle pavimentazioni sono le cause più comuni che mettono a dura prova la tenuta di terrazze, verande e balconi: se non vengono salvaguardate con soluzioni tecniche adeguate e di alta qualità possono infatti provocare ulteriori danni alla struttura.
Per assicurare la perfetta integrità del massetto sotto piastrella e rifinire il bordo della pavimentazione, l’azienda trevigiana Progress Profiles, leader mondiale nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura e sistemi di posa, propone Proterrace System, un’ampia gamma di profili perimetrali che assicura inoltre il corretto deflusso delle acque piovane.
Della linea composta da sette diverse soluzioni, Proterrace Double Drip, presentato per la prima volta a Cersaie 2021, è l’ultimo modello brevettato. Il profilo è dotato di una parete verticale a protezione della parte terminale delle piastrelle, e di una seconda parte verticale che protegge il perimetro di terrazzi, balconi e verande.
La caratteristica particolare di Proterrace Double Drip risiede nei due fori di drenaggio che permettono all’acqua di defluire nel caso in cui il sigillante posto tra il bordo piastrella e il profilo si distacchi. Il doppio gocciolatoio è stato sviluppato in particolare per l’installazione del profilo in abbinamento alla membrana brevettata Prodeso Drain: la “camera d’aria” sotto la piastrella crea una micro-ventilazione in grado di ridurre significativamente la risalita di triacetati presenti negli adesivi e la comparsa di efflorescenze nelle fughe. in questo modo eventuali infiltrazioni passino attraverso il foro, evitando l’intasamento del foro d’emergenza.
Realizzato in alluminio verniciato, il nuovo profilo firmato Progress Profiles può essere richiesto con finitura goffrata o semilucida e in diverse nuance di colore, dal bianco al grigio, dal beige al color testa di moro o corten, in modo da creare una perfetta continuità con gli interni.
© Copyright 2021. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy