Provvisiero presidente Ance Piemonte

Il neo-presidente, il più giovane fra i presidenti delle sedi regionali, ha presentato la nuova squadra del triennio 2008-2001
Giuseppe Provvisiero è il nuovo presidente dell’Ance Piemonte, l’associazione regionale di riferimento dei costruttori edili. L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea annuale che si è svolta a Pollenzo (Cuneo).
Provvisiero succede al cuneese Maurilio Verna, che ha retto l'Associazione nei sei anni precedenti.

Architetto torinese, classe 1962, Provvisiero è il più giovane presidente delle associazioni regionali dell’Ance. Collabora da molti anni con l’Ance Piemonte, all’interno della quale ha ricoperto numerosi ruoli fino all’ultimo incarico, dal 2002, di Vice Presidente con delega alle Opere Pubbliche.
Le altre cariche ricoperte a livello nazionale e regionale evidenziano l’impegno verso i giovani: dal 1997 al 2001 è stato infatti Presidente del Comitato Regionale Giovani Imprenditori Edili e dal 2000 al 2003 Presidente del Gruppo Giovani Ance Nazionale.

Attualmente è amministratore delegato dell’impresa di famiglia Secap SpA di Torino, attiva sui fronti dell'edilizia pubblica, degli edifici civili ed industriali, delle infrastrutture e degli interventi manutentivi e di restauro.

Contestualmente alla nomina del Presidente, è stata designata anche la nuova squadra che lo accompagnerà per il triennio 2008-2011:

Rino Bazzani (Biella), Vice Presidente con delega ai Rapporti Sindacali
Nino Boido (Alessandria), Vice Presidente con delega all'Edilizia e Territorio
Giovanna Mastrotisi (Novara), Vice Presidente con delega ai Rapporti Interni
Filippo Monge (Cuneo), Vice Presidente con delega al Centro Studi
Roberto Ruscalla (Asti), Vice Presidente con delega alle Opere Pubbliche
Il nuovo tesoriere è Antonio Mattio (Torino).
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy