Quando il cemento incontra il design e l’Olimpo Greco

In esclusiva per gli showroom habiMat nasce Robo, un complemento d’arredo che esprime al meglio 
le potenzialità dell’innovativo i.design EFFIX di Italcementi. Con un tocco di mitologia.
Dall’incontro della matita del designer Arch. Carlo Piccinelli con i.design Effix di Italcementi nasce Robo, in esclusiva per gli showroom habiMat.
Robo è un oggetto d’arredo pratico, versatile, creativo ed elegante. E’ allo stesso tempo uno sgabello, un contenitore, un piano d’appoggio o semplicemente un complemento d’arredo per qualsiasi ambiente della casa.
Ma per creare una storia che duri nel tempo, si è scelto di attingere anche dalla mitologia greca, che è eterna e fa parte del substrato inconscio del nostro immaginario. E così le 6 versioni di colore sono state pensate coi nomi delle divinità dell’Olimpo, che per gli antichi greci erano la personificazione proiettiva delle virtù, dei vizi, dei sentimenti e delle passioni dell’uomo.
In questo senso Robo diventa l’anello di congiunzione tra la materia di cui è fatto e lo stile di ognuno, in accordo con la filosofia di habiMat che mette al centro le esigenze del cliente facendole incontrare con le finiture più adatte ai suoi gusti.
Il materiale da cui nasce, i.design EFFIX ovvero il cemento per la creatività, è un prodotto a elevate prestazioni meccaniche ed estetiche studiato per la realizzazione di elementi di ricercata valenza estetica per scopi architettonici e decorativi.
habiMat è un brand che nasce dall’esperienza e dalla professionalità del Gruppo BigMat, ma si rivolge a un pubblico di interior designer, architetti e privati che negli showroom habiMat trovano soluzioni personalizzate e materiali per la realizzazione dei loro progetti.
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy