Resitrix membrana in EPDM ibrida

Resitrix,di Carlisle CM Europe, di cui Goss è distributore ufficiale, è un altro prodotto dalle performance elevatissime in termini di impermeabilizzazioni in EPDM.
Resitrix è una membrana impermeabilizzante in gomma sintetica EPDM ibrida, che presenta un inserto di tela in fibra di vetro e sul lato inferiore uno strato di bitume autoadesivo che la rende unica nella capacità di adesione e impermeabilizzazione. È flessibile fino ai -40 gradi, non subisce gli effetti dovuti al passare del tempo e si adatta perfettamente alla superficie che occupa reagendo ad ogni tipo di sollecitazione. È adatta a rivestire tetti piani, che successivamente possonoessere adibiti anche a tetti verdi, ed è ecosostenibile.

Tipologie di Resitrix

Resitrix CL: costituito da doppio strato di EPDM più bitume polimerizzato e armato con rete in fibra di vetro con spessore 3,1 mm.
Resitrix MB: costituito da doppio strato di EPDM più bitume
polimerizzato e armato con rete in fibra di vetro con spessore 3,1 mm. Resitrix SKW partial e full bond: costituito da doppio strato di EPDM + bitume polimerizzato e armato con rete in fibra di vetro vulcanizzata con spessore 2,5 mm.

In base alla tipologia del prodotto e alle condizioni della copertura su cui viene posato, si possono scegliere diverse tipologie di fissaggio della membrana, tutte senza l’utilizzo di fiamme libere:
• incollaggio a strisce con colla poliuretanica PU-LMF-02;
• incollaggio sull’intera superficie con bitume a caldo;
• fissaggio meccanico (nessuna esecuzione standard);
• posa libera con carico supplementare (nessuna esecuzione standard);
• auto-incollaggio su primer FG 35 applicato sull’intera superficie;
• auto-incollaggio senza primer (solo su piano di posa in bitume nudo o fresco);
• posa senza primer con fissaggio meccanico supplementare, incluso collegamento per montaggio.

I vantaggi di Resitrix
Resitrix è composto da materiali ecosostenibili e non rilascia sostanze dannose nel tempo. Può quindi essere smaltito, una volta finito il suo ciclo di vita, salvaguardando l’ambiente. La longevità di vita di questi materiali è garantita oltre 50 anni, offrendo molteplici benefici sia economici che ecologici. Resitrix non richiede interventi successivi alla posa. Grazie alla sua modalità di installazione e saldatura ad aria calda delle giunture, impermeabilizza in modo perfetto, abbattendo i tempi di cantiere grazie ad una posa più rapida ed efficace anche negli angoli e nelle coperture più complesse.
È particolarmente indicato per la progettazione di tetti verdi in quanto tutte le sue saldature sono certificate antiradice. Viene installata senza l’utilizzo di fiamme libere, assicurandone una tenuta stagna. Questo la rende estremamente semplice da utilizzare rispetto alle vecchie guaine bituminose, ed evita spiacevoli incidenti sul lavoro. Resiste ai raggi UV e alle intemperie. La sua struttura molecolare a rete evita restringimenti dovuti ad agenti atmosferici. Resiste a microrganismi, a svariate sostanze chimiche e alle emissioni ambientali anche in prossimità di fabbriche. È compatibile al 100% con la sovrapposizione su bitume e numerosi tipi di materiali plastici, quindi molto utile nel caso di coperture dove sono necessari piccoli interventi di riparazione senza dover sostituire completamente la guaina bituminosa precedente.
© Copyright 2023. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy