RIPRISTINO DEL CALCESTRUZZO
Sviluppo e innovazione sono alla base del settore della riqualificazione edilizia e richiedono livelli standard qualitativi elevati sia nelle procedure che nei materiali e nelle tecnologie proposte. Da anni oramai il Gruppo Mapei propone soluzioni per i cantieri impegnati in interventi di riqualificazioni sia in interno che in esterno.

In quest’ottica Mapei ha sviluppato la linea di rasature Planitop a base cementizia e a base calce cemento, le quali, caratterizzate da un elevato potere adesivo a qualsiasi tipo di sottofondo e da un’ottima scorrevolezza, rendono questi prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze applicative.
Appartengono a questa gamma di prodotti PLANITOP RASA & RIPARA e PLANITOP RASA & RIPARA R4.

Planitop Rasa & Ripara R4: malta cementizia tissotropica strutturale di classe R4, fibrorinforzata e a presa rapida indicata per il ripristino strutturale e la rasatura di superfici in calcestruzzo, orizzontali e verticali, interne ed esterne e per il ripristino di strutture esposte all’aria e/o in contatto permanente con acqua. Planitop Rasa & Ripara si caratterizza per una bassissima emissione di sostanze organiche volatili (VOC), un’ottima scorrevolezza nella stesura e facilità di finitura di tipo civile con frattazzino di spugna. Idoneo per il ripristino rapido del calcestruzzo degradato di travi, pilastri ed elementi strutturali per i quali è richiesta una malta ad elevate prestazioni meccaniche (R4).
I prodotti PLANITOP RASA & RIPARA e PLANITOP RASA & RIPARA R4 sono caratterizzati da un’alta versatilità in quanto l’aggiunta di Mapetard ES, consente di prolungare la già ottima lavorabilità della malta di ulteriori 15-20 minuti, e un’ottima adesione, sia al vecchio calcestruzzo che ai ferri di armatura.
- Azienda: MAPEI