Risparmio idrico: GE per Yara S.p.A.

Yara S.p.A. si assicura approvvigionamento idrico e risparmio dei costi assegnando in outsourcing a GE il trattamento delle acque.
Un accordo da 18 milioni di dollari relativo a servizi in outsourcing e un aggiornamento degli impianti concluso dalla ferrarese Yara S.p.A. con il leader nel trattamento delle acque GE permetterà di rispondere alle crescenti richieste della clientela in maniera affidabile e redditizia.
La fabbrica di Ferrara rifornisce i mercati agricoli di fertilizzanti liquidi a base di ammoniaca e urea la cui produzione richiede enormi quantità di acqua dolce; l'azienda può tuttavia fare affidamento solo su fonti superficiali di acqua salmastra di bassa qualità.
Yara S.p.A. ha assegnato le attività di depurazione delle acque del proprio stabilimento di Ferrara a GE nel 2005 per ridurre i costi, aumentare l'affidabilità e concentrarsi sul proprio core business.
L'attuale estensione del contratto prevede che GE continui a realizzare e gestire un proprio impianto per il trattamento delle acque con personale GE fino al 2020. L'impianto produce attualmente fino a 320 mc/ora di acqua demineralizzata mediante due tecnologie proprietarie GE come la desalinizzazione a osmosi inversa BWRO (Brackish Water Reverse Osmosis) e l'elettrodeionizzazione (EDI).
La tecnologia GE è mobile e può essere messa in opera rapidamente, garantendo risparmi economici e la disponibilità di un backup per casi di emergenza.
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy