Rivestimenti in metallo per facciate su misura

Continue ricerche, abbinate a un innovativo desiderio progettuale, hanno consentito al team di esperti di Unimetal di mettere a punto sistemi efficienti, all’avanguardia, pratici e sicuri, caratterizzati da stile e da eleganza.
La produzione di Unimetal spazia dai più performanti pannelli coibentati in poliuretano fino alle semplici lamiere grecate, di cui sono disponibili svariati profili, tra cui “Onda 18” e “Onda 27”, grecate a sezione caratterizzate da forme morbide ed eleganti che creano particolari giochi di luce e riflessi.

Nella versione forata, inoltre, questo sistema permette il passaggio della luce di giorno e, se retroilluminata, consente di enfatizzare le forme anche negli orari notturni. Riscuote, inoltre, un grande successo la soluzione “Genus 2000”: lamiera grecata a sezione trapezoidale con greca marcata e simmetrica. Un prodotto versatile che si adatta perfettamente su qualsiasi struttura, sia essa retta, curva o irregolare. Può essere infatti fornita con ogni tipo di curvatura o autocentinarsi in opera in determinate condizioni.

In questi ultimi anni, poi, hanno assunto un’enorme rilevanza i rivestimenti di facciata. I metalli sono sempre più impiegati in ambito architettonico, specialmente per le coperture e i rivestimenti esterni degli edifici. I “designer” di Unimetal, attenti all’estetica, hanno riposto particolare attenzione ad una avanguardistica produzione dei rivestimenti di facciata, come “Genus wall”, la doga con fissaggio a scomparsa ideale per riqualificare e rinnovare l’involucro degli edifici, assicurando alle strutture un significativo valore estetico, in termini di durabilità nel tempo, oltre a un risparmio energetico. “Genus wall” è quindi la doga con fissaggio a scomparsa che permette di realizzare nuovi rivestimenti di facciata esteticamente all’avanguardia; tra le sue impareggiabili doti vi è la naturale capacità di riqualificare tutti i fabbricati con eleganza. Può essere prodotta nei più svariati materiali: acciaio, alluminio, zinco titanio (Rheinzink). Si posa con estrema facilità e semplicità grazie alla vasta gamma di accessori. Inoltre, installata opportunamente con la necessaria distanza dalla struttura esistente per creare una facciata ventilata, “Genus wall” garantisce il microcircolo d’aria necessario per salvaguardare la struttura rivestita. La sottostruttura in alluminio estruso garantisce la compensazione delle dilatazioni e consente di realizzare un’opportuna ventilazione. La chiusura degli elementi in testata e la fornitura di componenti ad angolo assicurano l’andamento lineare del modulo, evitando così l’impegno di bordatrici.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy