Rovertech entra sul mercato con una nuova identità
Grazie all’appartenenza al Gruppo Boero, leader italiano nel settore dei prodotti vernicianti, e forte della storicità e dell’esperienza dei marchi Brignola e Rover, Rovertech va a posizionarsi in un ambito di mercato ben preciso, rivolgendosi ad una clientela ampia e diversificata, dal consumatore privato all’applicatore.
Dalla capacità del Gruppo Boero di recepire le istanze operative e commerciali del mercato è stato sviluppato un nuovo posizionamento per il marchio. Una scelta coerente rispetto alle strategie intraprese cinque anni fa dal Gruppo che miravano ad un obiettivo ben definito di creare un portfolio di brand complementari con un differente posizionamento, diversi valori e target di riferimento.Rovertech ha l'obiettivo di sviluppare maggiore dinamicità commerciale nell’area competitiva più complessa del mercato.
La gamma Rovertech comprende idropitture, smalti, impregnanti e flatting per il legno, rivestimenti per esterni. Al suo interno confluiscono anche le eccellenze di Rover e Brignola, quali l’idropittura professionale CASA 78 EXTRA e la linea anticondensa e antimuffa CASAVIVA.
La nuova identità visiva di Rovertech sottolinea il carattere pratico e tecnico del brand attraverso un’immagine chiara e puntuale, con un linguaggio immediato e di facile comprensione.
Ogni linea di prodotto è facilmente riconoscibile attraverso un preciso codice colore che facilita la scelta del prodotto a scaffale. Le diverse sottocategorie, invece, vengono evidenziate attraverso icone rappresentative delle caratteristiche primarie del prodotto. Le caratteristiche - descrizione, destinazione d’uso, resa, plus - sono ben espresse sul fronte del pack per una rapida identificazione anche a scaffale. Ogni prodotto riporta un nome tecnico composto da tre lettere e tre numeri: semplice, facile da ricordare, parlante.
L’identità visiva caratterizza i diversi materiali a supporto, dalle cartelle e mazzette colore agli strumenti di visual merchandising per l’allestimento del punto vendita e la comunicazione è supportata dal sito www.rovertech.it, studiato come ausilio alla rete vendita e del target nell’individuazione dei cicli applicativi più adatti ad ogni esigenza. Inoltre, permette di dialogare direttamente con l’Esperto: un team tecnico, infatti, è disponibile per rispondere tempestivamente ad ogni richiesta.
L’offerta Rovertech è replicabile attraverso un sistema tintometrico flessibile, a 16 o 24 canestri, in relazione alle esigenze di colorazione del punto vendita. Universale, garantisce massima compatibilità con tutti i prodotti della gamma, precisione nella riproduzione delle tinte ed elevata resistenza agli agenti atmosferici e alla luce anche in esterni.
Un servizio molto efficace per la Distribuzione che si affianca ai supporti di trade marketing e visual merchandising: una vera e propria consulenza personalizzata, per l’ottimizzazione e la progettazione degli spazi espositivi, finalizzata agli obiettivi del punto vendita.
- Aziende citate: BOERO GROUP