Ruredil scende in campo al SAIE

Ruredil, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni e tecnologie per l’edilizia, sarà presente in fiera con i propri prodotti, nell’area dimostrativa dedicata all’Ingegneria Sismica - organizzata dall’associazione ISI - e al Rinforzo strutturale – organizzata dall’Università di Bologna.
La manifestazione, dedicata all’edilizia e all’architettura, ospita l’eccellenza del knowhow italiano in tema di progettazione, costruzione e gestione di interventi di mitigazione e di riqualificazione sismica.
SAIE in collaborazione con CIRI – Università di Bologna ha organizzato,all’interno del Padiglione 25, un’area dedicata al rinforzo strutturale, nella quale aziende leader nel settore, con il proprio personale tecnico, illustreranno le modalità di applicazioni di questi materiali su muratura e calcestruzzo armato.
Ruredil, invitata a partecipare dall’Università di Bologna, presenterà agli addetti al settore la propria linee di prodottoRUREGOLD (PBO-FRCM)che utilizza una matrice inorganica stabilizzata, costituita da un legante idraulico pozzolanicoe retein fibradi PBO (poliparafenilenbenzobisoxazolo).
Inoltre giovedì 20 ottobre alle 14:30 in sala Bolero, il Dr. Giovanni Mantegazza, Direttore Tecnico Ruredil, interverrà all’interno del seminario dedicato agli aspetti salienti delle Linee Guida sui compositi fibrorinforzati, presentando una serie di casi studio legati agli ultimi tre terremoti che hanno colpito l’Italia, mettendo in evidenza come l’intervento preventivo, con i prodotti sviluppati da Ruredil, abbiano permesso evitare crolli e di mantenere la stabilità degli edifici durante le scosse.
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy