Schindler lancia Schindler 6300, la nuova generazione di ascensori su misura
Il nuovo Schindler 6300 è l’ascensore flessibile e dai ridotti consumi energetici, che permette di sostituire gli impianti vecchi senza dover effettuare costose opere di ristrutturazione.
Schindler Italia lancia sul mercato italiano Schindler 6300, un innovativo prodotto che consente il restyling e la modernizzazione di ascensori esistenti in stabili a uso abitativo, commerciali e hotel. Si tratta di una nuova generazione di impianti 'chiavi in mano' e su misura per la sostituzione di ascensori fino a 20 fermate, che permette di rinnovare l’impianto limitando al massimo le modifiche alla struttura dell‘edificio. Grazie a una tecnologia all’avanguardia, Schindler 6300 rientra nella fascia 'verde' della scala dell'efficienza energetica, in quanto ottimizza e riduce il fabbisogno di energia. La riduzione dei consumi di energia è resa possibile da un innovativo sistema di trazione costituito da sottili cavi in metallo rivestiti di gomma e poliuretano.
Più leggero del tradizionale sistema a funi, occupa meno spazio. Grazie al motore compatto, dotato di tecnologia gearless a controllo di frequenza, si evitano perdite di potenza consentendo un trasferimento diretto di energia. Il prodotto è conforme ai più severi standard di sicurezza europei e italiani, compreso il D.M. 23/07/09.