Facciate belle e efficienti di Settef

Settef - brand di Cromology Italia specializzato nelle pitture e soluzioni tecniche per la facciata – offre sistemi e servizi per la riqualificazione estetica ed energetica dell’involucro edilizio in linea con i criteri del Bonus Facciate e dell’EcoBonus.
Alla luce dell’approvazione del Bonus Facciate e del già esistente Ecobonus, Settef ha messo a punto una selezione di soluzioni ideali per le diverse esigenze progettuali e architettoniche sia dal punto di vista di prodotti vernicianti che dei Sistemi a Cappotto.

Ancorall Lotus, pittura autopulente Ancorall
Lotus è una pittura silossanica liscia che mutua le proprietà delle foglie di loto: le facciate vengono protette dalla pioggia e dallo sporco, che scivolano via senza alterarle. La superficie diventa idrofoba: l’acqua forma delle goccioline che rotolando lasciano asciutta la superficie, permettendo allo stesso tempo l’autopulizia della superficie. Ancorall Lotus protegge la facciata dalla formazione di alghe e funghi ed particolarmente adeguata ai contesti urbani, a traffico intenso e soggetti a inquinamento e smog.

Silisettef Paint HP, per facciate storiche e con cappotto

Silisettef Paint HP è una pittura minerale a base di silicato di potassio con elevate caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici, ideale per le facciate di edifici storici grazie agli effetti estetici e cromatici molto simili alle antiche coloriture con possibili alonature e chiaroscuri. Silisettef Paint HP è utilizzabile anche per interventi su edifici di nuova costruzione e facciate isolate con Sistema a Cappotto.

Silacryl 3D Plus, massima copertura con una mano

Silacryl 3D Plus è una pittura acrilsilossanica con microsfere di vetro ad alto potere riempitivo, ideale in caso di ripristino della facciata. Può essere applicata su diverse tipologie di supporti - mattoni, cemento, pitture e rivestimenti esistenti, fondi irregolari e superfici rappezzate. Grazie all’eccellente capacità di penetrazione, maschera le imperfezioni del supporto evitando l’applicazione di fondi di riempimento e di rasature sui supporti non omogenei o sui quali siano stati eseguiti rappezzi d’intonaco. Silacryl 3D Plus è ideale anche per facciate con Sistema a Cappotto.

X-Dry Paint, per zone umide e poco soleggiate
X-Dry Paint è una innovativa pittura con idrorepellenza a sviluppo rapido dopo l’applicazione, nata dall’impiego della tecnologia X-Dry. Pittura ideale da impiegare per la tinteggiatura delle facciate nelle stagioni a rischio pioggia e maltempo o in zone umide e scarsamente soleggiate, essendo idrorepellente dopo solo 6 ore dall’applicazione. L’elevato potere riempitivo la rende ideale su facciate che necessitano di manutenzione.

Sistemi a Cappotto Thermophon
La linea Thermophon di Settef propone nove diverse varianti di Sistema a Cappotto, che richiedono la corretta progettazione e messa in opera per garantire le massime prestazioni. Per questa ragione, Settef si avvale di un team di assistenza tecnica professionale ed esperto e offre - presso il centro di formazione CromoCampus - corsi di preparazione agli esami di certificazione secondo la norma UNI 11716, dedicati a installatori esperti di Sistema a Cappotto. Inoltre, grazie all’accordo di collaborazione stretto da Cromology con Cremonesi - ESCo offre il servizio di cessione del credito di imposta in caso di riqualificazione energetica con cappotto termico.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy