Siemens, corso sulle Macchine Utensili

Al via il nuovo corso semestrale “Macchine Utensili” sviluppato da Siemens per il Politecnico di Milano.
La collaborazione tra Politecnico di Milano e Siemens, Fondatore della Fondazione Politecnico di Milano, darà modo agli allievi del terzo anno del corso di studi in Ingegneria Meccanica del Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di frequentare, nel semestre appena iniziato, l’insegnamento di “Macchine utensili” presso il Centro Tecnologico Siemens di Piacenza dove si svolgeranno le attività didattiche affidate dalla Scuola di Ingegneria industriale del Politecnico all’ing. Moroni, già direttore di una divisione Siemens.
Gli allievi avranno la possibilità di entrare in contatto con sistemi ad elevato livello di automazione che potranno utilizzare sotto la guida esperta del personale Siemens.
Il corso alterna lezioni teoriche ad esercitazioni pratiche anche direttamente presso le aziende. Grazie agli avanzati macchinari presenti al Centro, gli studenti avranno la possibilità di imparare ad utilizzare direttamente gli strumenti di lavoro: a loro disposizione, tutti i mezzi per programmare e produrre pezzi semplici oppure estremamente complessi per monitorare la produzione e lo stato macchina, utilizzando la tecnologia di reti e di server per la gestione dei dati.
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy