Smart Building Expo
Smart Building Expo è il nuovo evento fieristico che si affiancherà a Sicurezza con l’obiettivo di presentare ad un pubblico di addetti ai lavori un panorama articolato ed esaustivo sul concetto di edificio in rete. Si terrà a Fiera Milano dal 15 al 17 novembre.
Connettività e digitalizzazione stanno abbattendo tutti i muri tra le diverse verticalizzazioni, sia in ambito domestico che non residenziale. Per questo Smart Building Expo è un progetto fieristico, organizzato da Fiera Milano e Pentastudio, dedicato all’integrazione di sistema che mira a rappresentare l’evoluzione impiantistica e tutti i servizi da essa resi disponibili: dalla connettività in senso stretto all’integrazione con i nuovi impianti elettrici, dall’entertainment basato sull’interazione, sull’on demand e sull’alta definizione audio-video, fino ai sistemi di controllo che consentono l’efficientamento energetico.
Studiata come momento di marketing, ma non di meno di approfondimento e di aggiornamento, la tre giorni milanese sarà accompagnata da un ricco programma di workshop che, oltre a fornire informazioni preziose sulle novità legislative del settore e sugli impianti più performanti, approfondiranno i diversi ambiti applicativi sia in ambito pubblico che privato, con un occhio di riguardo alle eccellenze italiane.
“Smart Building Expo ha un grande obiettivo - dichiara Paolo Dalla Chiara, AD di Pentastudio - restituire all’Italia un evento fieristico di riferimento per il mondo elettrico ed elettronico. L’alleanza con Fiera Milano pone le condizioni di base perché ciò avvenga”.
“L’impegno è quello di rispondere adeguatamente ad una necessità del mercato - aggiunge Luca Baldin, Project Manager della manifestazione - che chiede con forza di rappresentare adeguatamente l’integrazione impiantistica, là dove tecnologicamente si sta realizzando. Con lo sviluppo dell’IoT, ma anche con quello delle nuove metodologie di progettazione edilizia, come il BIM, l’approccio sarà sempre più trasversale. Per questo Smart Building Expo si propone come evento che pone al centro l’edificio, in tutte le sue espressioni, e ne affronta trasversalmente le nuove applicazioni tecnologiche facendo perno sul concetto di edificio in rete come prima particella della Smart City”.Appuntamento di carattere commerciale e marketing, Smart Building Expo è anche un prezioso strumento di aggiornamento professionale grazie al ricco programma di workshop che, oltre a fornire informazioni sulle misure legislative del settore, approfondiscono gli ambiti applicativi offerti dalla digitalizzazione.
- Enti e associazioni: FIERA MILANO