Società del Gres ora parte del gruppo internazionale Steinzeug-Keramo
La Steinzeug-Keramo, a fine luglio, ha acquistato Società del Gres ed ha iniziato il processo di integrazione nel suo gruppo di livello mondiale.
Da circa un anno il gruppo Italcementi (il quinto produttore mondiale di cemento) ha preso la decisione di intraprendere cambiamenti e ristrutturazioni importanti alla Società del Gres. Nel 1998 la Società del Gres fu acquistata dal gruppo Italcementi. Seguirono anni di importante sviluppo ma, più recentemente e continua ancora oggi, di congiuntura per il settore italiano del ciclo idrico integrato.Un anno fa arrivò quindi la decisione dell’Italcementi di concentrasi sull’attività specifiche del proprio business e di vendere la Società del Gres al gruppo Steinzeug-Keramo. Questa decisione, da parte di Italcementi, è diventata necessaria, perché alla crisi finanziaria ed economica mondiale si è aggiunta la crisi che il settore idrico italiano, già da tempo, sta attraversando con una negativa ricaduta sugli investimenti.
La Steinzeug-Keramo, a fine luglio, ha acquistato Società del Gres ed ha iniziato il processo di integrazione nel suo gruppo di livello mondiale. Il Gruppo Steinzeug-Keramo è il maggior produttore europeo di tubi e pezzi speciali in gres per la raccolta e lo smaltimento delle acque di scarico. Per la Società del Gres questa vendita rappresenta quindi un passo importante.