Soluzioni Duco per il problema della cattiva qualità dell’aria interna

Ducotone Air Pure e Ducotone Silver, grazie a tecnologie innovative, contribuiscono a rendere più sana l’aria negli ambienti in cui viviamo.
La salute dipende da differenti fattori e condizioni e tra queste una delle più rilevanti è il ruolo svolto dalla qualità e salubrità dell’aria all’interno degli edifici. Secondo recentissimi studi, l’aria che respiriamo nei luoghi chiusi può essere dalle due alle cinque volte più inquinata rispetto a quella esterna e talvolta cento volte più pericolosa. Tra le sostanze inquinanti più pericolose per la salute emergono i composti organici volatili (COV) provenienti dalla chimica, tra cui la formaldeide. Anche negli ambienti lavorativi, spazi confortevoli e correttamente illuminati contribuiscono a aumentare la concentrazione e a mantenere elevata la motivazione. Intervenire riqualificando gli ospedali, infine, consentirebbe di ridurre i tempi di permanenza dei pazienti dell’11% e i costi per i medicinali del 21%. Causa di tutte queste problematiche è in genere la cosiddetta “Sindrome dell’edificio malato”, risolverla rappresenta una immensa opportunità per tutti i paesi europei, sia in termini di tutela della salute che di risparmio economico.  

Duco - brand di Cromology Italia, marchio di riferimento per l’imbianchino – ha una duplice risposta innovativa al problema dell’inquinamento nelle abitazioni e nelle strutture sanitarie: Ducotone Air Pure e Ducotone Silver.  

Ducotone Air Pure è la pittura superlavabile, che supera il concetto di sola decorazione delle superfici, agendo sulla qualità dell’aria interna, grazie ad una tecnologia innovativa che permette di catturare e neutralizzare gli agenti inquinanti presenti all’interno degli edifici, come la formaldeide. Ducotone Air Pure è una pittura intelligente, in grado di catturare gli agenti inquinanti presenti nell’aria interni delle abitazioni e di distruggere fino all’80% di formaldeide in 24h, con un’azione che resta attiva per circa 7 anni, senza alterare le caratteristiche e la finitura estetica della pittura. Ducotone Air Pure inoltre converte gli agenti inquinanti in sostanze innocue, liberando aria sana.  

Ducotone Silver è il prodotto ideale per l’impiego in ambienti che richiedono condizioni igieniche rigorose come ospedali, ambulatori, case di cura e studi medici. Una pittura batteriostatica superlavabile che, grazie alla tecnologia agli ioni di argento, inibisce la formazione di batteri sulla superficie. Gli ioni d’argento che la compongono sono un antimicrobico naturale che, entrando in contatto con funghi, muffe e batteri, ne alterano il metabolismo e ne inibiscono la crescita, garantendo un’efficace prevenzione del rischio di contaminazione negli ambienti.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy