Sopra XPS, gamma di isolamento termico in polistirene estruso

Soprema, produttore di sistemi, prodotti e soluzioni per l’impermeabilizzazione e l’isolamento termico e acustico, lancia Sopra XPS, una gamma che segue la sua filosofia di impegno per la sostenibilità.
Soprema lancia Sopra XPS: il nuovo isolamento termico in polistirene estruso ecosostenibile e ad alte prestazioni. Sopra XPS rappresenta un ulteriore passo di Soprema nella sua politica ambientale che mira alla trasformazione del settore delle costruzioni in un modello più sostenibile.
Il forte impegno di Soprema per la sostenibilità si esprime in due punti chiave: la realizzazione di prodotti ad alta efficienza energetica e l'adozione di un modello produttivo circolare, a basso impatto ambientale, che consenta il riutilizzo delle materie prime.
Paulo Oliveira (CEO Soprema Sud Europa) afferma che «è necessario promuovere una rinnovata visione dell’edilizia con pratiche più responsabili e rispettose dell'ambiente. In Soprema concentriamo la nostra Ricerca & Sviluppo sulla riduzione dell'impatto ambientale attraverso l'utilizzo di risorse rinnovabili, materie prime riciclate, eliminazione di componenti volatili nei processi produttivi e dei sistemi che compongono il nostro portafoglio prodotti, oltre a ridurre l’inquinamento atmosferico attraverso il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici. La produzione di Sopra XPS è un esempio da seguire in termini di sostenibilità nell'edilizia».
Sopra XPS è un chiaro esempio di come la tecnologia e l'innovazione consentano la creazione di una gamma efficiente di isolamento termico, alte prestazioni e sostenibilità. Le elevate prestazioni e la durata di Sopra XPS consentono un isolamento efficiente dal punto di vista energetico, proteggendo gli edifici dagli sbalzi termici e contribuendo alla loro funzionalità nel tempo. Sopra XPS è un esempio di tecnologia ed ecosostenibilità per assicurare elevati livelli di comfort e di risparmio energetico negli edifici.

Sistema di produzione e nuova formulazione

Grazie al know-how del gruppo Soprema nel dare una seconda vita alle materie riciclate, è stata ottenuta una materia prima in polistirene estruso con elevate prestazioni, efficiente e con un’alta resistenza alla compressione. La gamma Sopra XPS si spinge fino a una compressione di 700 kPa, ideale per impieghi con carichi gravosi.
I valori di conduttività termica (lambda) di tutti i prodotti in polistirene estruso Sopra XPS sono compresi tra 0,033 W/mK per spessori di da 40 a 60 mm, 0,035 W/mK per spessori compresi tra 80 a 200 e 0,036 W/mK per spessori da 220 a 300 mm.
Grazie alla nuova formulazione è stata anche messa a punto una nuova versione denominata Sopra XPS SL-HP, con alte prestazioni termiche e un lambda migliorato pari a 0,033 W/mK per un range di spessori da 80 a 140 mm.
Sopra XPS ha una struttura a celle chiuse caratteristica che lo rende resistente all'acqua e con eccellenti prestazioni meccaniche che rappresentano un grande vantaggio prestazionale per l'isolamento di tetti rovesci, terrazzi anche carrabili, pavimentazioni civili ed industriali, fondazioni e muri controterra.
© Copyright 2021. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy