Sportello per il consumatore di energia
L'Autorità per l'Energia mette a disposizione un canale di comunicazione diretto, in grado di assicurare una tempestiva risposta a reclami, istanze e segnalazioni.
Lo Sportello per il consumatore di energia dell'Autorità, gestito in collaborazione con Acquirente Unico, ha lo scopo dare informazioni, assistenza e tutela ai clienti finali di energia elettrica e gas, mettendo a disposizione un canale di comunicazione diretto, in grado di assicurare una tempestiva risposta a reclami, istanze e segnalazioni. Lo Sportello opera attraverso un call center potenziato e migliorato ancor più nella professionalità e preparazione degli addetti, che risponde al numero verde 800.166.654, e con una task force specializzata nella gestione e risposta ai reclami.
Clienti finali e associazioni che li rappresentano, quando non abbiamo ricevuto dall'operatore una risposta soddisfacente ad una segnalazione di disservizio o irregolarità, possono ora inviare i reclamiall'Autorità attraverso lo Sportello.
Direttamente lo Sportello, acquisite le necessarie ulteriori informazioni presso gli esercenti interessati, fornirà le indicazioni necessarie per la soluzione delle problematiche lamentate.
Lo Sportello, inoltre, dà informazioni sui mercati liberalizzati dell'energia, sui diritti dei consumatori e garantisce tutta la necessaria assistenza per le richiese di Bonus elettrico e Bonus gas. Lo Sportelloinoltre potrà fornire ogni aiuto per capire come approfittare al meglio delle occasioni di risparmio offerte dalla prossima introduzione dei prezzi biorari per l'energia elettrica e dare chiarimenti sul miglior utilizzo del Trova offerte, lo strumento sul sito dell'Autorità che permette di individuare l'offerta più adatta alle proprie esigenze.
Dal dicembre 2009 il Call Center ha aderito al protocollo "Mettiamoci la faccia" promosso dal Ministero per l'Innovazione Pubblica per la rilevazione della customer satisfaction per i servizi offerti dalla P.A.
Per rivolgersi allo Sportello si possono utilizzare:
numero verde 800.166.654
numero 06.80134060 per chiamate dal cellulare.
fax verde:
800 185 024, per richieste di informazioni
800 185 025, per reclami e segnalazioni
e-mail:
info.sportello@acquirenteunico.it per richieste di informazioni
reclami.sportello@acquirenteunico.it per reclami e segnalazioni
indirizzo postale:
Sportello per il consumatore di energia c/o Acquirente Unico,
Via Guidubaldo Del Monte 72,
00197 Roma.