Stahlherz presenta Aurora
Il riscaldamento a battiscopa radiante Aurora è la nuova proposta di Stahlherz Italia, ideale per tutti i tipi di interni, assicura un maggiore confort termico e un consistente risparmio energetico.
Aurora è un semplice battiscopa che corre lungo tutte le pareti perimetrali del locale, realizzato con profili in alluminio e alimentato direttamente da una caldaia tradizionale o dalla micro caldaia elettrica Fast Warm, appositamente realizzata da Stahlherz per essere abbinata al battiscopa radiante in ogni singola stanza e garantire un riscaldamento autonomo in ognuna di esse.Il sistema può essere montato sotto intonaco, scomparendo dietro alla finitura della parete, oppure in esterno. In quest’ultimo caso Stahlherz assicura un design particolare e ricercato: infatti le varietà delle versioni offerte comprendono tutti i colori RAL e tutte le riproduzioni con effetti “trompel’oeil” delle essenze legnose e dei marmi più pregiati.
Il risultato risolve i problemi sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista strutturale. Aurora infatti non compromette le opere esistenti, il sistema di montaggio semplice e non invasivo abbatte le difficoltà di installazione degli impianti di riscaldamento negli edifici in fase di ristrutturazione e in quelli di elevato pregio storico o sotto tutela delle Belle Arti.
Il design e le soluzioni stilistiche che propone Aurora non sono gli unici vantaggi del prodotto di Stahlherz Italia: il benessere e i benefici strutturali registrati sono notevoli. Il sistema infatti è progettato in modo che il calore si possa propagare dalla base delle pareti fino al soffitto senza accumularsi nella fascia più alta della stanza: grazie alla funzione di irraggiamento termico del muro, infatti, le pareti si scaldano con uniformità e distribuiscono il calore nell’ambiente in modo omogeneo. Ciò comporta due importanti effetti: un notevole risparmio energetico in quanto, a parità di benessere, la temperatura può essere impostata più bassa di qualche grado rispetto ai sistemi tradizionali mantenendo un tasso di umidità inalterato.
Questo fattore è fondamentale per il benessere fisico dell’uomo e per conservare l’integrità di strutture, materiali e prodotti: i danni su arredi e pareti provocati dal riscaldamento si verificano principalmente a causa di sbalzi di temperatura ed aria troppo secca che frammentano delle fibre dei materiali e provocano il deperimento degli oggetti.
Aurora, invece, grazie alla capacità di mantenere temperatura e umidità costante, di abbattere il grado di condensa e costruire una barriera termica tra interno ed esterno evita i deterioramenti alle strutture e decorazioni, tema di rilievo soprattutto per la tutela degli edifici di pregio storico.
Infine, la capacità di Aurora di produrre l’80% di calore di tipo radiante riduce il movimento di aria e polveri a vantaggio sia della sensazione di calore e benessere percepiti, sia dei fastidi alle vie respiratorie garantendo la salubrità dell’ambiente e il confort delle persone.
Se ti interessa il tema dell'efficienza energetica, visita il nostro nuovo progetto 2.0 interamente dedicato a questo tema: potrai porre le tue domande a due esperti del settore ed entrare a far parte di una community di professionisti.