SunPower serie E20: efficienza da record
SunPower ha lanciato i pannelli solari SunPower serie E20, i primi pannelli solari disponibili in commercio in grado di raggiungere rendimenti sulla superficie totale uguali o superiori al 20 percento.
I nuovi pannelli solari E20 a 96 celle, sono disponibili in versione da 333 watt e 327 watt per l’installazione su tetto e integrano la tecnologia delle celle brevettata Maxeon™ di SunPower, in grado di raggiungere rendimenti del 22,4 percento. La cella fotovoltaica Maxeon a contatto posteriore integrale, intercetta molta più luce solare e conduce una maggior quantità di corrente elettrica rispetto alle celle fotovoltaiche tradizionali, raggiungendo il record mondiale di efficienza tra le celle fotovoltaiche prodotte in serie e reperibili in commercio. I clienti trarranno inoltre vantaggio dalle due nuove caratteristiche offerte dalla serie E20: tolleranza positiva di potenza nominale e completa compatibilità con gli inverter. La tolleranza positiva di potenza nominale garantisce che la potenza generata da ogni pannello corrisponda alla potenza nominale del pannello, o sia superiore al massimo del cinque percento – ma non inferiore, cosa che invece è diffusa nel settore.
Grazie alla complete compatibilità con gli inverter, i clienti SunPower dispongono finalmente della flessibilità necessaria per usare gli inverter ad altissime prestazioni privi di trasformatore, per aumentare al massimo il rendimento del sistema. Gli inverter privi di trasformatore sono leggeri, di facile installazione ed efficienti in termini di costo.
Se ti interessa il tema dell'efficienza energetica, visita il nostro nuovo progetto 2.0 interamente dedicato a questo tema: potrai porre le tue domande a due esperti del settore ed entrare a far parte di una community di professionisti.