Superresina E-Plus
soluzione antisismica, green e amica dell’arte
Bossong presenta E-Plus, una superresina epossidica con caratteristiche di ultima generazione, primo prodotto al mondo ad ottenere la certificazione antisismica C2 per il fissaggio con barre filettate standard.
Ancorante chimico bi-componente epossidico puro senza stirene, questa la descrizione dell’ultimo arrivato in casa Bossong: si chiama E-Plus ed è l’evoluzione del capostipite Epox degli anni ‘90. Un nome breve per racchiudere trent’anni di ricerca e sviluppo nel settore degli ancoranti chimici, essenziale abbastanza da non aver bisogno d’altro, se non di quel “plus” per lasciar intuire le sue alte prestazioni.Una service life di 100 anni, tanto per iniziare: addirittura il doppio rispetto ai 50 anni standard, parametro che rende questa resina ideale per le grandi opere. E poi l’applicazione con foro allagato testata anche sotto acqua, resistenza al fuoco fino ad un massimo di R24, la naturale capacità di penetrare delle porosità e nelle parti cave grazie al mix vincente di fluidità e aderenza raggiungendo anche i due metri e mezzo di profondità di estrusione, l’assenza di espansione e di ritiro, la possibilità di utilizzo su muratura piena, legno e ovviamente calcestruzzo, in una forbice di temperatura che ne permette l’applicazione anche a 50°C, l’elevato grip sulle superfici levigate come un foro carotato, rappresentano alcuni dei principali vantaggi del prodotto.
E-Plus, così come il precedente Epoxy21, sviluppato in seguito al devastante terremoto de L’Aquila del 2009 e primo prodotto al mondo ad ottenere la certificazione antisismica C2 per il fissaggio con barre filettate standard, è la prova tangibile del successo di questo approccio. Una scelta vincente, che apre all’azienda nuove opportunità nel mondo dell’edilizia qualificata, ma anche la possibilità di intervenire nel campo dei beni culturali. La forza degli ancoraggi Bossong, conquistata in sessant’anni d’esperienza grazie a una spiccata propensione per l’innovazione e a competenze tecniche di primo livello, si mette così al servizio della bellezza universale.
- Azienda: BOSSONG
Pubblicato su Specializzata 270 - Dicembre 2022

