BOSSONG

Ancoranti meccanici per edilizia - resine ad iniezione per ancoraggi chimici - tasselli - chiodatrici e chiodi - punte- antisismica - sistemi di consolidamento per muratura
Profilo aziendale
Sistemi di fissaggio per il mondo dell’edilizia, con una gamma di prodotti fra le più complete e qualificate a livello internazionale: Bossong è oggi una delle aziende leader nella produzione e commercializzazione di ancoranti meccanici e chimici.
Fondata da Carl Bossong nel 1937 in Baviera, Bossong-Werk GmbH, come specialista nella produzione di macchine chiodatrici e di fissatori; l'azienda ha in seguito ampliato la produzione completandola con le più moderne soluzioni nel campo del fissaggio meccanico e dell'ancoraggio chimico con prodotti certificati CE-ETA. Le attività di Ricerca & Sviluppo costituiscono uno dei fiori all’occhiello dell’azienda, in grado di studiare soluzioni innovative per i sistemi di fissaggio sia meccanici che chimici, come tasselli, chiodi, resine etc. L’azienda affianca sempre i clienti con un supporto tecnico e progettuale nella scelta del prodotto di fissaggio più idoneo al tipo di applicazione richiesto, nonché nella fase di posa, anche studiando un sistema “fatto su misura” per particolari e complesse situazioni.
Tecniche e prodotti
  • BCR V Plus ancorante chimico vinilestere
    La gamma degli ancoranti chimici Bossong è costitutita da prodotti altamente qualificati e certificati sia a livello tecnico che a livello ambientale. Tutti i prodotti sono dotati di certificazione ETA-CE, qualifica A+ relativamente al contenuto di VOC, report di emissioni COV con qualifica EC1 PLUS Tutti gli ancoranti chimici sono privi di stirene.
    Leggi tutto
  • Nuovo ancorante chimico BCR HYBRID di Bossong
    Bossong S.p.A, azienda italiana che opera nel settore dei sistemi di fissaggio dal 1962 e specializzata nella produzione di ancoranti chimici, è orgogliosa di presentare il nuovo ancorante chimico BCR HYBRID.
    Leggi tutto
  • E-plus la superresina epossidica di ultima generazione
    Ancorante chimico bi-componente epossidico puro senza stirene, questa la descrizione dell’ultimo arrivato in casa Bossong: si chiama E-Plus ed è l’ultima evoluzione del capostipite Epox degli anni ‘90. 
    Leggi tutto
  • Superresina E-Plus soluzione antisismica, green e amica dell’arte
    Bossong presenta E-Plus, una superresina epossidica con caratteristiche di ultima generazione, primo prodotto al mondo ad ottenere la certificazione antisismica C2 per il fissaggio con barre filettate standard.
    Leggi tutto
  • Museo di Antichità Egizie - Torino (TO)
    La sempre maggiore attenzione alla conservazione del patrimonio storico e del costruito ha richiesto in parallelo lo sviluppo di una tecnologia specifica per l’ancoraggio in murature storiche. Questo è stata una delle problematiche affrontate da Bossong per l’intervento al Museo di Antichità Egizie di Torino.
    Leggi tutto
  • Palazzo Ardinghelli - L'Aquila (AQ)
    A palazzo Ardinghelli è stato effettuato un intervento diffuso da parte di Bossong con l’inserimento di diatoni artificiali a espansione allo scopo di collegare i diversi paramenti costituenti le murature e ridurre la vulnerabilità delle pareti murarie.
    Leggi tutto
  • Chiesa di San Biagio - Cittiglio (Varese)
    L’intervento di consolidamento rappresenta un esempio particolarmente significativo per le trattazione delle problematiche che interessano il campo degli ancoraggi iniettati.
    Leggi tutto
  • Istituto Vittorio Emanuele II - Bergamo
    Intervento di recupero di un edificio a Bergamo. Il progetto consisteva nell'inserimento di un nuovo corpo scala. La riuscita è stata possibile grazie all'applicazione di una specifica e innovativa tecnologia, introdotta recentemente in Italia dalla Bossong Spa, che prevede una speciale "calza" in tessuto che avvolge la barra metallica di ancoraggio
    Leggi tutto
  • Palazzo della Civiltà Italiana all’Eur - Roma
    Il consolidamento statico e rinforzo dei solai ha comportato l’inserimento di un piatto in acciaio incollato con resine epossidiche.
    Leggi tutto
  • Chiesa di San Matteo - Carema (Torino)
    L’intervento di consolidamento è stato eseguito introducendo nuovi incatenamenti ad integrazione di quelli esistenti per il contenimento delle spinte dell’arco trionfale e ancoraggi iniettati nello spessore della muratura a costituire una cerchiatura globale dell’intera fabbrica.
    Leggi tutto
Mostra Tutti
Post correlati
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy