Nuova marcatura CE per BCR POLY SF

Alla certificazione per muratura ETAG 029 si affianca ora quella per Calcestruzzo ETAG 001 Opzione 7 per la resina poliestere BCR POLY SF di Bossong.
In base ai dati ed alle caratteristiche presenti sull’ETA del prodotto avevate già a disposizione uno dei migliori ancoranti chimici presenti sul mercato europeo con certificazione per muratura secondo ETAG 029 per ancoraggi in muratura piena, semipiena e forata. 
Utilizzo anche su murature con umidità temporanea presente solo durante la fase di installazione del prodotto. L’omologazione è valida per un’ampia gamma di murature (6 tipologie di blocchi), barre filettate (da M8 a M12) e di gabbiette (GC 12x80 - GC 15x85 - GC 20x85). Le temperature di esercizio certificate sono negli intervalli -40°C/+40°C (T° max lungo periodo = 24°C) e -40°C/+50°C (T° max lungo periodo = 40°C). A questo ETA sulla muratura si aggiunge quest’anno un ETA-15/0560 Opzione 7 da M8 a M16 Il prodotto è omologato per fissaggi con profondità variabile di ancoraggio, per dare a progettisti ed utilizzatori un’elevata flessibilità. Massima profondità di ancoraggio fino a venti volte il diametro nominale della barra filettata. 
Carichi a trazione di progetto per installazione in calcestruzzo asciutto e umido. Le temperature di esercizio certificate sono negli intervalli: -40°C/+50°C (T° max lungo periodo = 40°C) Qualifica VOC A+ in accordo al Decreto francese nr. 2011-321 ed in conformità alla Norma ISO 16000. ETA (European Technical Assessment) aggiornati in accordo al nuovo regolamento prodotti da costruzione nr. 305/2011. 

Caratteristiche: 
• Resina Poliestere senza stirene. 
• Classificata non nociva e non infiammabile. 
• Consistenza tixotropica. 
• Rapporto mix 1 (catalizzatore) a 10 (resina vinilestere). 
• La resina e l’indurente si miscelano solo durante l’estrusione mediante il passaggio del prodotto nell’apposito miscelatore. Non necessita di premiscelazione. 
• La cartuccia può essere riutilizzata in tempi successivi sostituendo il miscelatore al momento del riutilizzo. 
• Può essere impiegata anche come massa di riparazione e riempimento. 
• STOCCAGGIO E CONSERVAZIONE: Conservare in luogo asciutto e fresco tra +5°C e +30°C 
• DURATA: 12 mesi se stoccata in condizioni ottimali.
© Copyright 2021. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy