Symbiotic, nuovo sistema per infissi

Corpo e anima in PVC e cover in alluminio per il nuovo sistema per infissi di Schüco PWS Italia che unisce innovazione, design e sostenibilità.
Nato dall’esigenza di inserire serramenti in contesti architettonici con infissi in alluminio già presenti per mantenere l’uniformità stilistica, il nuovo sistema per infissi Schüco Symbiotic di Schüco PWS Italia unisce le eccellenti performance isolanti del PVC alle caratteristiche estetiche degli infissi in alluminio. Un nuovo codice interpretativo dei prodotti in PVC che, grazie all’esperienza Schüco, ha saputo valorizzare le peculiarità dei due materiali: il PVC corpo e anima dell’intero sistema dalle molteplici qualità e l’alluminio che costituisce la cover esterna - riveste anta e telaio con taglio a 45° mediante un meccanismo a clip - dalle finiture e texture inconfondibili.
Robusto e altamente efficiente, Schüco Symbiotic consente di realizzare soluzioni ad anta singola o a più ante e supporta vetri da 40 a 52 mm garantendo un ottimo abbattimento acustico e una resistenza antieffrazione in classe RC2.

Massimi livelli di isolamento termo-acustico
Ideale per progetti green o riqualificazioni energetiche, il telaio di Schüco Symbiotic ha 5 camere che assicurano alti livelli di isolamento termico con valori di trasmittanza minimi garantiti a partire da U1=1.2W(m2K). Tali valori sono ulteriormente incrementabili attraverso l’introduzione di un isolante interno nel rinforzo del telaio o adottando, in combinazione con l’isolante, un telaio maggiorato. Schüco Symbiotic, inoltre, è stato progettato con 3 livelli di guarnizione in EPDM dall’ottima tenuta e durata che contribuiscono, a loro volta, all’isolamento termico per un ulteriore risparmio economico.

Design, ampie aperture, benessere e personalizzazione
Grande ingresso di luce, ampie aperture verso l’esterno e conseguente miglioramento del benessere psico-fisico delle persone, grazie al design squadrato e minimale, alla sezione in vista di telaio e anta pari a 110 mm oltre al vetro, complanare rispetto alla superficie dell’alluminio, che esalta il rigore geometrico dell’infisso. Innumerevoli sono le finiture e i colori dell’infisso disponibili sia per la parte indoor in PVC sia per quanto riguarda la cover esterna in alluminio, quest’ultima personalizzabile con vernici a polvere o anodizzazione.

Sostenibilità
Il PVC di Schüco è riciclabile fino a 7 volte. Ogni infisso in PVC Schüco PWS Italia contiene mediamente almeno il 30% di PVC riciclato post consumo e può durare dai 30 ai 50 anni senza particolari manutenzioni, mantenendo eccellenti prestazioni energetiche che si traducono in una notevole riduzione di emissione di CO2. L’alluminio è anch’esso riciclabile al 100%.
© Copyright 2022. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy