Tahiti Dual Line Fondital, caldaia murale a gas a elevate prestazioni
E’ disponibile in diversi modelli, il CTN con camera di combustione aperta, nel quale i prodotti di combustione vengono espulsi grazie al tiraggio naturale, e il CTFS con camera di combustione stagna (chiusa), nel quale lo scarico dei fumi è forzato, grazie ad un ventilatore che li preleva dalla camera di combustione e li espelle.
In tutti i modelli l’acqua viene riscaldata in uno scambiatore di calore primario in rame, mentre per il circuito dell’ACS è presente uno scambiatore a piastre in acciaio inossidabile. Nella caldaia Tahiti Dual Line la regolazione della potenza del bruciatore a modulazione, secondo le esigenze termiche e il fabbisogno di acqua calda, è affidata ad una scheda elettronica integrata.
Il sistema di sicurezza incorporato garantisce funzioni di sicurezza come l’accensione elettronica e il controllo di fiamma a ionizzazione. La Tahiti Dual Line è inoltre predisposta per il funzionamento a metano o a GPL. È comunque possibile effettuare il passaggio da un funzionamento all'altro grazie a un kit di facile utilizzo da parte di un tecnico specializzato.
Nella Tahiti Dual Line la temperatura dell’acqua del circuito di riscaldamento e dell’ACS, nonché il regime di funzionamento della caldaia, vengono impostati mediante appositi comandi 'a manopola', mentre la pressione dell’impianto è indicata da un manometro. Interessante è anche l’organizzazione della diagnostica, basata su led di colore rosso che, se fermi, indicano il range della temperatura di riscaldamento dell’acqua, se lampeggianti, segnalano l’insorgere di un errore.