Tecnoasfalti, nuova linea di risanamento acustico
L’azienda presenta una linea di prodotti per la riqualificazione acustica del patrimonio edilizio esistente
Tecnoasfalti presenta una nuova linea di prodotti per la riqualificazione acustica del patrimonio edilizio esistente: IsolTile, contro i rumore da calpestio nelle pavimentazioni in ceramica, IsolDrum, per la posa sotto il parquet flottante, e Isolmant Perfetto, la gamma per contropareti e controsoffitti.IsolDRUM è il materassino fonoisolante inerte, atossico, privo di odore, confortevole da maneggiare e posare e non contiene sostanze nocive dannose per la salute. Progettato per l’isolamento acustico del pavimento di legno flottante, è in grado di impedire la propagazione nel locale del rumore riflesso (il cosiddetto “drum sound”), cioè il rumore generato dalle persone che camminano in un ambiente e da qualsiasi oggetto che, cadendo o spostandosi, ha un impatto con il pavimento. Pronto da posare a secco direttamente sotto lo strato di parquet, isolDRUM garantisce elevate prestazioni acustiche.
IsolTILE è la protezione acustica sottopiastrella che consiste in un materassino fonoisolante anticalpestio di polipropilene ad alta densità, pronto da posare con un doppio strato di colla direttamente sotto la pavimentazione di ceramica. Adatto per la ristrutturazione dei solai esistenti, può essere applicato direttamente sulla vecchia finitura, ma offre eccellenti prestazioni anche nel campo delle nuove edificazioni, in abbinamento a un pavimento galleggiante e in situazioni critiche o complicate, contribuendo a garantire la protezione dal rumore di calpestio e dalla formazione di ponti acustici. In più, consente di alloggiare il nuovo pavimento su uno strato perfetto di scorrimento che riduce i rischi di fessurazione, ritiro, deformazione e umidità del fondo per il nuovo intervento, garantisce la planarità di superficie nel caso della ristrutturazione, limitando il pericolo anche su massetti cementizi poco consistenti o di spessore ridotto.
Isolmant Perfetto è il pannello di fibra di poliestere atossica, inerte, privo di sostanze nocive e rilascio di polveri, ideale per l’isolamento acustico in controparete e controsoffitto di cartongesso e similari che, in più, unisce alle prestazioni fonoisolanti anche un efficace isolamento termico. Installato all’esterno dei setti verticali e orizzontali, riduce le immissioni rumorose provenienti dai locali attigui nei locali domestici dedicati al riposo e al relax.