Torino, completamento Metro

La Gtt lancia una gara per il completamento della linea 1 della metropolitana, per un importo complessivo di 45 mln di euro
Il Gruppo Torinese Trasporti lancia due gare di appalto, del valore di 45 milioni di euro complessivi, per il completamento della linea 1 della metropolitana.
La scadenza dei due bandi è fissata per la fine di febbraio, mentre la realizzazione dei lavori è prevista entro il 2011. La nuova tratta dovrebbe spostare il capolinea della metro dalla Stazione di Porta Nuova fino a Lingotto.

La prima gara, da oltre 36 milioni, riguarda la finitura e l’allestimento impiantistico delle 6 nuove stazioni presenti sul percorso fino a lingotto, mentre la seconda, del valore di 8,2 milioni, servirà alla realizzazione degli impianti connessi al sistema automatizzato di Val – treni automatici senza conducente di dimensioni ridotte, utilizzate a Torino per la prima volta in Italia - e delle passerelle in carpenteria metallica.
Sono inclusi nell’appalto anche i lavori di chiusura delle asole di calaggio che si trovano presso la stazione Dante e quella di Lingotto.
Le offerte dovranno essere presentate, per tutti e due i bandi, entro e non oltre le ore 12.00 del 24 febbraio 2009: ad aggiudicarsi l’appalto sarà l’offerta economicamente più vantaggiosa.

Il bando di gara completo è disponibile sul sito http://www.comune.torino.it/gtt/
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy