Una nuova Guida da Gewiss

Gewiss presenta la Guida alla scelta di Chorus, il nuovo strumento che permette di valutare in modo semplice e veloce il livello prestazionale del proprio impianto elettrico domestico.
L’entrata in vigore della nuova norma CEI 64.8 V3, avvenuta il 1 settembre 2011, ha introdotto la classificazione dei livelli prestazionali dell’impianto elettrico delle abitazioni. Per aiutare gli utenti finali alla comprensione dei risvolti pratici delle nuove disposizioni normative, Gewiss ha predisposto una Guida che, in pochi e semplici passi, permette di verificare il livello prestazionale del proprio impianto elettrico domestico e valutare le modifiche necessarie per avere un impianto di livello superiore.
La Guida propone i prodotti Chorus raggruppati per ambiti (centralino, comunicazione, sicurezza delle persone, sicurezza della casa, comfort abitativo, connessioni ecc.) e suddivisi per funzione (protezione, controllo carichi, allarmi, supervisione, controllo a distanza, etc.) e consente di identificare e scegliere i prodotti da integrare a quelli di base (ad esempio interruttori di protezione e prese di energia).
All’utente viene chiesto di selezionare uno o più prodotti all’interno di ogni funzione secondo le proprie esigenze e i propri desideri. Una volta completata la compilazione del breve questionario, l’utilizzatore è in grado di stabilire con certezza il livello prestazionale raggiunto dal proprio impianto elettrico, verificando le eventuali mancanze e scoprendo come trasformare la propria casa in un’abitazione intelligente.
La Guida alla scelta di Chorus è il primo passo per migliorare la qualità della propria vita, aumentare il valore della propria casa, proteggere le persone che si ama, risparmiare e ridurre i consumi di energia.
© Copyright 2025. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy