Water Barrier, contro le infiltrazioni nelle strutture interrate

Le infiltrazioni d’acqua interessano strutture, sia vecchie che nuove, a contatto con il terreno. Su muri di cantine, garage, locali interrati, gallerie son spesso visibili i loro effetti.
Dalla ricerca Uretek arriva una nuova tecnologia: Water Barrier, la soluzione unica e brevettata che con la doppia azione di resina espandente e gel saturante elimina definitivamente le infiltrazioni. Le iniezioni di resina espandente riempiono i vuoti più grandi e isolano i volumi di terreno che sono poi saturati con gel impermeabilizzante. Le infiltrazioni sono un problema per la struttura e diminuiscono il confort per le persone che vi abitano.

Analisi strumentale
Il primo passo per risolvere un problema di infiltrazione d’acqua è quello di fare un’analisi strumentale da parte di tecnico specializzato, per poter conoscere le cause che hanno generato il problema. Una volta compresa la causa che ha generato l’infiltrazione d’acqua sarà possibile stabilire la migliore soluzione di impermeabilizzazione.
Durante il sopralluogo, il tecnico Water Barrier individuerà l’area ammalorata ed effettuerà un analisi con strumenti altamente tecnologici (termocamera ad infrarossi e igrometro) per individuare l’entità dell’infiltrazione. Il tecnico Water Barrier procederà ad una analisi con termocamera ad infrarossi per individuare immediatamente e con precisione le infiltrazioni all’interno delle strutture ed ad una analisi con igrometro per misurare la quantità di umidità nella struttura.

Caratteristiche di Water Barrier
Rispetto alle altre tecnologie il sistema Water Barrier può vantare caratteristiche uniche:
1. utilizza resine bi-componente che garantiscono maggiore stabilità e resistenza chimico-fisica rispetto alle resine mono-componente;
2. sfrutta l’efficacia di una resina poliuretanica espandente e del gel saturante, raggiungendo una doppia azione risolutiva che garantisce l’omogeneo riempimento di ogni cavità presente nel terreno e fra terreno e struttura.

Fasi di iniezione
1. Nella prima fase dell’intervento Water Barrier si inietta resina poliuretanica espandente per riempire le cavità più grandi e, contemporaneamente, creare dei confinamenti al terreno a contatto della struttura.
2. Nella seconda fase, si inietta il gel saturante in tutto il volume di terreno precedentemente confinato. In questo modo, il sistema Water Barrier impermeabilizza ed allontana l’acqua dalla struttura. Water Barrier elimina le infiltrazioni ed impedisce il contatto acqua/struttura.

Il sistema Water Barrier è un brevetto sviluppato grazie alla grande esperienza accumulata da Uretek nelle iniezioni di resine per il consolidamento degli edifici. Uretek interviene esclusivamente con propri dipendenti, altamente specializzati.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy