WikiHome per un edilizia di qualità

Il progetto “WikiHome” poggia su quattrocento corner in tutta Italia per la ristrutturazione di qualità finanziata e garantita.
Una rivoluzione nel settore dell’edilizia che punta a dare un servizio di riqualificazione delle abitazioni chiavi in mano.

L’obiettivo è l’efficientamento della filiera del mercato edile attraverso l’ottimizzazione dal punto di vista tecnologico, organizzativo e soprattutto finanziario delle relazioni dei vari attori che concorrono alla valorizzazione degli edifici.
WikiHome, promosso da Sercomated e da Harley&Dikkinson, è stato presentato all’incontro promosso da Ascomed, Federcomated e Confcommercio, svoltosi a Palazzo Castiglioni a Milano il 28 novembre, dal titolo “Scenari distributivi, ricostruiamo e riqualifichiamo il patrimonio edilizio italiano”.
WikiHome crea una rete di imprese tra Sercomated (che offre tecnologie e prodotti), le rivendite edili e H&D (che affianca Sercomated come arranger tecnologico e finanziario del processo).
Questa rete di imprese consentirà di fare “sistema” mantenendo però l’identità societaria di ciascun partner; di ridare centralità alle rivendite; di presidiare segmenti commerciali diversi e complementari e di favorire il rilancio del mercato della riqualificazione promuovendo un nuovo approccio al mercato del retrofit.

In tutto questo, la finanza garantita da H&D rappresenta l’olio che permette a tutti gli ingranaggi di costituire la vera filiera virtuosa dell’edificio, fungendo da acceleratore di temi basilari quali la riqualificazione degli edifici, l’industrializzazione della ristrutturazione e il “rammendo urbano”.
WikiHome offrirà all’utente finale – che sia privato, condominio o ente – un pacchetto di offerta integrato (materiali, messa in opera e finanziamenti) di qualità ed esclusivo.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy