X-FOAM, il polistirene estruso con un’elevata resistenza tecnica

Il polistirene estruso X-FOAM di Ediltec è un prodotto specifico per l'isolamento di strutture, anche particolarmente sollecitate. La caratteristica struttura a celle chiuse della schiuma permette di non assorbire acqua e di mantenere quindi inalterate le performance nel tempo.
Per poter esser definito XPS, la percentuale di celle chiuse deve essere almeno del 95%. Per di più la possibilità di utilizzare una parte di polistirene riciclato, in percentuale variabile, durante il processo produttivo, contribuisce a garantire la sostenibilità ambientale del prodotto. Nessun altro materiale isolante in commercio combina tutte le seguenti caratteristiche: elevato isolamento termico, eccezionale resistenza meccanica, mantenimento delle prestazioni nel tempo, traspirabilità, scarsissimo assorbimento d’acqua.  
L’unione di tutte queste qualità conferisce una versatilità applicativa unica che trova applicazione in coperture piane, a falde, tetti parcheggio, terrazzi, isolamento perimetrale, sotto platea di fondazione, parete intercapedine, parete a cappotto esterno, isolamento dall’interno accoppiato con cartongesso, piani pilotis, solai interpiano, isolamento di pilastri e soglie per l’eliminazione dei ponti termici, ristrutturazione di ambienti umidi. 
Per alcune di queste applicazioni, dove sono richieste elevate performance di resistenza meccanica, il polistirene estruso è praticamente insostituibile. Tra i vantaggi anche la leggerezza nella movimentazione, l’estrema lavorabilità con semplici attrezzi da cantiere e la possibilità di esser stoccato all’aperto: tutte caratteristiche che rendono il polistirene estruso X-FOAM uno dei più diffusi e apprezzati isolanti termici. 

Ediltec presenterà la nostra gamma di lastre isolanti in polistirene estruso X-FOAM e di pannelli in poliuretano espanso POLIISO al Klimahouse di Bolzano dal 23 al 26 gennaio 2019.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy