Xella Italia, tamponamento esterno di un nuovo edificio a L’Aquila
I sistemi Ytong protagonisti nel contesto di ricostruzione a seguito del sisma che ha interessato l’intera provincia nella primavera del 2009.
Si è conclusa nel 2013 la costruzione di un nuovo complesso residenziale nella frazione di Genzano di Sassa nel comune dell’Aquila, su progetto dell’Arch. Arnaldo Dottore e dell’Ing. Giammaria Quirino, titolare della società AEDES S.r.l. che ha eseguito il lavoro. Per questo intervento sono stati impiegati i blocchi per tamponamento Ytong Climagold di spessore 36 cm, per un totale di circa 600 m2 di superficie. Il sistema costruttivo Ytong è stato scelto per la garanzia dei risultati di isolamento termico per prestazioni termiche di eccellenza verificato in opera tramite analisi con termocamera ai raggi infrarossi. Inoltre, l’immobile ha ottenuto la certificazione energetica in Classe A.
Inoltre sono stati molto apprezzati in fase di lavorazione l’estrema rapidità di posa, la leggerezza e la maneggevolezza dei blocchi Ytong, assicurando un’esecuzione veloce, efficiente e priva di sprechi.