AMA COMPOSITES

Sistemi di isolamento a cappotto, additivi e fibre di rinforzo per cls.
Profilo aziendale
Il gruppo internazionale AMA si sviluppa attorno ad AMA spa, nata nel 1967, per la reperibilità di accessori e ricambi di macchine agricole e da giardino. Oggi il gruppo AMA è in grado di fornire componenti e attrezzature per l’allestimento e la manutenzione dei veicoli a lenta movimentazione, macchine agricole e per la cura del verde. E lo fa grazie a 11 stabilimenti produttivi, 14 filiali nei principali Paesi europei, oltre 1.000 dipendenti in 20 Paesi diversi.

Il gruppo Ama include Ama Composites – con sede a Campogalliano (MO) – nata nel 2004 per la produzione di prodotti “soft touch”. In particolare di materiale composito impiegato prevalentemente nel rivestimento interno del settore auto motive, nel mondo dei veicoli a lenta movimentazione. Ama Composites offre una vasta gamma di tecnologie plastiche High Tech, di notevole qualità, in grado di soddisfare le più disparate esigenze della clientela internazionale. Ad oggi, questa divisione si pone come “full service provider” abbracciando l’intero processo di sviluppo di un veicolo (o parte di esso). Lo fa prendendo in considerazione tutte le variabili: da quelle ambientali agli strumenti di marketing più appropriati, dai vincoli economici e produttivi agli aspetti ergonomici. E, infine, alle scelte relative ai materiali e alle tecnologie.

Per rispondere alle sempre più esigenti normative ambientali, nel campo dello sviluppo sostenibile e del benessere abitativo, per il comparto Building & Construction, Ama Composites ha strutturato la divisione Ama Nanotech. Con Ama Nanotech ha ideato e produce una gamma di isolanti nanotecnologici in Aerogel – in rotolo o in pannello – e pitture termoriflettenti a base di Aerogel. Inoltre, per il benessere ambientale, Ama Composites produce e commercializza la gamma di tessuti conduttivi e pannelli radianti AmaTherm, chiamata così dal nome del tessuto condutermico fulcro del sistema.

Tecniche e prodotti
  • Il pannello Aeropan VP per l’isolamento di una palazzina a Ravenna
    Per i lavori di riqualificazione dal punto di vista energetico di una palazzina privata nel ravennate è stato scelto Aeropan VP per il suo minimo spessore e le elevate prestazioni di isolamento.
    Leggi tutto
  • L’efficientamento energetico di un palazzo nel centro storico di Bologna
    Nel centro storico di Bologna si stanno svolgendo i lavori di efficientamento energetico di un palazzo di 9 piani mediante isolamento termico dell’involucro edilizio. Per l’isolamento termico delle logge, dei davanzali e del soffitto dei portici è stato scelto Aeropan.
    Leggi tutto
  • Pannello Aeroproof per il recupero di una copertura piana a Napoli
    Aeropan a Napoli: per la manutenzione di una vecchia guaina impermeabilizzate a Napoli, quartiere Vomero, è stato scelto il pannello in Aerogel accoppiato a una membrana bituminosa
    Leggi tutto
  • Aeropan per l’isolamento di una palazzina dei primi del Novecento
    Sulle prime colline reggiane sorge, a Quattro Castella dai primi del Novecento, la palazzina privata protagonista di un attento recupero. Per l’isolamento termico a cappotto è stato scelto Aeropan.
    Leggi tutto
  • Aeropan per l’eliminazione dei ponti termici in una casa privata a Formigine (MO)
    Per i lavori di riqualificazione dal punto di vista energetico di una casa privata a Formigine – in provincia di Modena - è stato scelto Aeropan, per l’eliminazione dei ponti termici, per il suo minimo spessore e le elevate prestazioni di isolamento.
    Leggi tutto
  • Pannelli a basso spessore per la riqualificazione energetica di una residenza privata
    Per i lavori di riqualificazione e ristrutturazione dal punto di vista energetico di una residenza privata, in provincia di Pavia, è stato scelto Aeropan per il suo minimo spessore e le elevate prestazioni di isolamento.
    Leggi tutto
  • Aeropan per la riqualificazione di una residenza sulle colline astigiane
    Per il recupero energetico di una villa privata sulle colline astigiane è stato scelto il pannello Aeropan: minimo spazio, massimo isolamento.
    Leggi tutto
  • I pannelli Aeropan per la riqualificazione energetica di una palazzina a Monterenzio (BO)
    In una palazzina privata sulle colline bolognesi sono in corso i lavori di riqualificazione possibili grazie agli incentivi del Superbonus 110%. Per l’isolamento termico dei balconi è stato scelto il pannello Aeropan da 60 mm.
    Leggi tutto
  • Residenza, Poggio Russo
    Accade che anche le abitazioni più recenti abbiano problemi di comfort abitativo.Con il pannello Aeropan di Ama Composites, il benessere è ritrovato e ogni problematica di isolamento termico è solo un brutto ricordo
    Leggi tutto
  • Restauro Villa di Rimini
    Il restauro della villa di Rimini, firmato dall’architetto Lenzi, conserva la bellezza di una villa di inizi Novecento impreziosita dal più evoluto pannello isolante in Aerogel: il pannello Aeropan di Ama Composites.
    Leggi tutto
Mostra Tutti
Post correlati
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy