Casa di Cura e Centro Polifunzionale - Moncrivello (VC)

Il tunnel di collegamento tra la vecchia e la nuova struttura della Casa di Cura e Centro Polifunzionale del Santuario del Trompone è stato coibentato con isolante sottile di spessore 11 mm.
Descrizione dell’intervento
Il progetto riguarda la coibentazione di un tunnel di lunghezza superiore ai 60mt. atto al collegamento tra la vecchia e la nuova struttura della Casa di Cura e Centro Polifunzionale del Santuario del Trompone, sito in Moncrivello (VC).
L’impresa dopo attente ed accurate valutazioni ha scelto di utilizzare il Prodotto Triso MURS, un isolante sottile di spessore 11 mm ma efficace quanto un isolante tradizionale con spessore 140 mm., ideato specificatamente per l’utilizzo in muratura.
Il materiale sottile e leggero confezionato in morbidi rotoli da 20 mq, facile da tagliare e da trasportare, installabile semplicemente secondo la guida di corretta posa del produttore, e mediante l’utilizzo del nastro adesivo specifico ACTIS, è stato studiato in origine per poter essere utilizzabile nelle ristrutturazioni visto il basso ingombro, ed oggi, grazie alle elevate prestazioni riscontrate e documentate ed alle nuove normative, che impongono un notevole isolamento dell’involucro edilizio, è soprattutto utilizzato per la semplicità e velocità di posa.
Gli isolanti sottili termoriflettenti multistrato nascono e si sviluppano per l’esigenza di un forte potere isolante, oggi ACTIS Azienda Industriale Francese, con continua ricerca e sperimentazione propone questi isolanti con alte prestazioni in edilizia soprattutto per la riqualificazione nelle ristrutturazioni.
Gli Isolanti Sottili Termoriflettenti che con spessori ridotti di soli 11-27 mm. a seconda della tipologia di prodotto, dal Triso Sols al Triso Laine, sono equiparabili prestazionalmente a 40–244 mm. di isolanti tradizionali a spessore come le lane minerali o i polistireni.

Prestazioni del prodotto
• Solo 11mm. di spessore ma efficace come un’isolante tradizionale da 140 mm.
• Lo spessore ridotto consente di mantenere quasi inalterate le altezze e le grandezze dei locali isolati.
• Garantisce la tenuta del calore in inverno ed un raffrescamento estivo in modo uniforme in quanto fascia senza interruzioni tutta la muratura.
• Riduce i tempi di posa e si taglia con semplici forbici.
• Gradevole al tatto, anallergico, flessibile e soprattutto leggero e facilmente trasportabile.
• Garanzia di durata nel tempo e quindi omogeneità di prestazione termica.

© Copyright 2021. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy