ACTIS

Isolanti sottili termo-riflettenti per coperture -tetti - muri - pavimenti

Profilo Aziendale

PMI familiare, nata più di 40 anni fa, la società ACTIS mette a punto un concetto di isolamento all’avanguardia. E così inventa gli isolanti riflettenti. 
Nel 2003, l’azienda viene acquisita dal gruppo Laurent Thierry, produttore di tessuti tecnici per l’industria automobilistica che ha continuato a investire per favorire la crescita dei suoi siti produttivi e il lancio di nuovi prodotti, lo sviluppo di tecnologie sempre più performanti, sostenibili e durevoli.
Produzione
La gamma di prodotti è oggi composta da tre tipologie di isolanti con elevate e durature prestazioni termiche:
•    isolanti termorifletterni alveolari
•    isolanti termorilfettenti multistrato tradizionali
•    schermi di tenuta all’acqua e all’aria

Applicazioni

  • Miglioramento energetico per una villetta monofamiliare a Bore (PR)
    Per usufruire degli incentivi fiscali dell’Ecobonus 110% la riqualificazione energetica di una casa di una montagna in pietra a Bore (PR) ha richiesto le alte prestazioni tecniche e l’efficienza dei sistemi di isolamento termoriflettenti Actis, che contengono una percentuale di materiali riciclati conforme ai CAM.
    Leggi tutto
  • Edificio residenziale - Umbertide (PG)
    Un intervento di riqualificazione energetica globale che ha permesso di ridurre notevolmente i costi per la climatizzazione, abbattere le emissioni di CO2 nell’atmosfera e non ultimo, quello di ottenere una buona classificazione energetica ed aumentare quindi il valore di mercato dell’immobile.
    Leggi tutto
  • Piano Abruzzo C.A.S.E. - L'Aquila
    Sette palazzine, da 25 appartamenti l’una, hanno raggiunta la Classe energetica A+ grazie alla tecnologia stratificata a secco che ha utilizzato gli isolanti multistrato termoriflettenti Actis.
    Leggi tutto
  • Piscina Comunale - Civitanova Marche
    La struttura è stata oggetto di un pesante intervento di manutenzione che ha riguardato il ripristino, la protezione e l’isolamento dell’involucro esterno.
    Leggi tutto
  • Casa di Cura e Centro Polifunzionale - Moncrivello (VC)
    Il tunnel di collegamento tra la vecchia e la nuova struttura della Casa di Cura e Centro Polifunzionale del Santuario del Trompone è stato coibentato con isolante sottile di spessore 11 mm.
    Leggi tutto
  • Edificio residenziale;- Tavullia (Pu)
    Un edificio realizzato nel pesarese ad oggi ritenuto uno steel building d’avanguardia. Per l’isolamento dell’intera struttura sono stati impiegate le soluzioni Actis.
    Leggi tutto
  • Abitazione privata, Ogliastra/Nuoro
    La Casa di pietra: recupero di un edifico storico a Villagrande Strisaili, in Sardegna, effettuato con l’impiego di Triso Super 10+ di Actis.
    Leggi tutto

Cataloghi e Manuali

© Copyright 2026. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy