Complesso residenziale - Parma

Un nuovo complesso residenziale alle porte di Parma ha scelto un sistema costruttivo in Lecablocco Bioclima Zero per muratura armata in zona sismica, assicurando così resistenza e benessere abitativo.
Il benessere abitativo è stato cercato, oltre che nella configurazione degli spazi e nell’orientamento degli edifici, ricercando un’ottima efficienza energetica con l’utilizzo di un sistema costruttivo in Lecablocco Bioclima Zero per muratura armata in zona sismica.
La tipologia di blocco utilizzato è il Lecablocco Bioclima Zero 27p composto da due parti in calcestruzzo di argilla espansa Leca (di 24,5 e 6 cm) e da un pannello isolante in polistirene espanso con grafite (7,5 cm) e permette di raggiungere in soli 38 cm totali la trasmittanza termica di 0,27 W/m 2 K.
L’isolamento termico, abbinato alla massa superficiale dei blocchi, inoltre, conferisce alla muratura elevate caratteristiche di inerzia termica (sfasamento e smorzamento) del carico termico estivo trasmesso all’ambiente interno per un comfort ottimale sia nelle stagioni invernali sia estive.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy