Pavimentazione a bordo piscina per il Camping Village Garden Paradiso

Tutto il complesso delle piscine è collegato da una pavimentazione sopraelevata con vari cambi di pendenza realizzata con più di 4.000 supporti Impertek.
Il Camping Village Garden Paradiso è un angolo di paradiso immerso nella natura e situato lungo il litorale di Cavallino-Trepor ti, a pochi passi da Venezia. Il Camping a 4 stelle è in continua evoluzione per offrire un’esperienza sempre eccezionale ai suoi ospiti, questa missione è stata ricompensata di recente con il premio Traveler s’ Choice di Tripadvisor. L’attenzione verso la sicurezza e la tutela dell’ambiente è sviluppata in ogni aspetto della sua struttura. Garden Paradiso si impegna attivamente per ridurre l’impatto ambientale nella sua struttura, anche per questo sono stati scelti i supporti Imper tek, perché sono prodotti da materie plastiche industriali controllate, riciclate e nuovamente riciclabili alla fine del ciclo di vita. Il Campeggio offre una grande varietà di servizi sia per gli adulti che per i più giovani tra cui: una piscina coperta con generatore di onde e area giochi ma anche di una SPA dotata di tutti confort, mentre all’esterno si possono trovare le altre vasche per il nuoto libero, il parco acquatico e l’area wellness.

Il progetto per il rifacimento del bordo piscina è stato pensato nei minimi dettagli, sia per migliorarne la resa estetica che per consentire una facile manutenzione del rivestimento e ridurre il rischio di rottura delle superfici. Per la realizzazione, infatti, sono state scelte piastrelle in ceramica effetto legno di 60 centimetri. La struttura su cui poggia il pavimento flottante è costituita da ben 4.050 suppor ti Imper tek con altezze da 10 a 100 millimetri. Sono state utilizzate tre diverse misure di Suppor ti a Mar tinetto e di suppor ti PrimeUP, i più piccoli della famiglia Pedestal Line. La par ticolarità di questo progetto è che la pavimentazione non è stata por tata in piano ma si è scelto di seguire le diverse pendenze in modo da collegare le quote delle pavimentazioni già esistenti.
Per collegare i cambi di pendenza al meglio si è scelto di utilizzare Rail System, il sistema componibile costituito da magatelli che rendono la struttura di suppor ti sottostante più compatta e adattabile a cambi di pendenza repentini. Inoltre, Rail System è ideale sia per la posa in decking che per piastre in pietra e ceramica di qualsiasi forma e dimensione. Ad esempio, nei vari angoli delle piscine, le piastre in ceramica sono state tagliate diagonalmente per seguire il cambio pendenza, quindi sono stati inseriti i magatelli in alluminio Rail lungo le diagonali per migliorarne la stabilità.
Dove non si è seguita la pendenza ma sono stati creati degli scalini, è stato possibile inserire un sistema di illuminazione nell’alzata. Per garantire maggiore sicurezza alla pavimentazione, inoltre, sono state rinforzate le aree dove si muovono i macchinari per il recupero dei teli, che coprono le piscine durante la notte, aggiungendo un ulteriore suppor to al centro delle grandi piastrelle in ceramica.
© Copyright 2021. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy