Pavimento flottante per la Manifattura Tabacchi di Rovereto (TN)

Un problema che si presenta frequentemente nei centri urbani è la riqualificazione delle aree di archeologia industriale. Eppure questi complessi, dovutamente ristrutturati, possono divenire grandi opportunità di sviluppo, com’è accaduto nel caso dell’ex Manifattura Tabacchi di Rovereto.
La riqualificazione dell’ex Manifattura Tabacchi di Rovereto voluta dall’agenzia Trentino Sviluppo è orientata al recupero della zona di archeologia industriale, ma anche allo sviluppo dell’economia locale. La struttura accoglierà infatti molte aziende del territorio, che troveranno spazio all’interno di una fascia di terreno ricoperta di verde e attraversata da un lungo pavimento rialzato. Per la sua realizzazione, i costruttori si sono avvalsi dei supporti per pavimentazioni soprelevate della ditta Impertek.

Il pavimento soprelevato è composto da grandi piastrelle di pietra e lunghe assi di legno sorrette dalla struttura Rail System. Questo sistema è composto da supporti regolabili in altezza, su cui poggiano i magatelli in alluminio Rail. Su questi magatelli trovano posto le teste Top Rail AS, che supportano gli elementi della pavimentazione. Tutti questi elementi sono prodotti con materiali riciclati e sono a loro volta riciclabili. Rail System fa parte della grande famiglia di prodotti Pedestal Line di Impertek per la realizzazione di pavimenti flottanti.
© Copyright 2020. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy