Porto Piccolo, Sistiana (TS)

Sistiana PortoPiccolo (TS) è un progetto ambizioso che ha trasformato una cava di pietra in una prestigiosa località adatta al turismo internazionale.
Nel nuovo insediamento trovano spazio adeguato un hotel 5 stelle lusso, una SPA di 15000 mq di cui 6000 all’aperto, un Beach Club, un Centro escursioni e tantissime altre attività glamour. Sono state costruite 460 unità abitative, di grandezza variabile dai 50 fino ai 400 mq. Le unità abitative sono state realizzate in Classe A. Sono tutte dotate di impianti a fibra ottica e alimentate con energie rinnovabili.

Nella volontà della committenza e dei progettisti i serramenti devono essere in grado di assicurare il massimo comfort termico e acustico, per questo motivo sono state installate vetrate così composte:
Pilkington Suncool Optiphon™ Clear 10,8 – intercapedine 15mm con gas – Pilkington Optiphon™ 6,5 mm
Oppure
Pilkington Suncool Optiphon™ Clear 10,8 – intercapedine 15mm con gas – Pilkington Optiphon™ 8,5 mm.

Queste tipologie di vetrate raggiungono eccellenti prestazioni in materia di isolamento termico con un valore Ug di 1,0 W/m²K, fattore solare del 39%, una buona trasmissione luminosa del 62%. Il comfort acustico dei vetri Pilkington Optiphon™ qui installati offre un abbattimento acustico di 45 dB (-1; -5). Infine, queste vetrate rispondono alla classe 1(B)1 della norma UNI EN 12600.

I prodotti della gamma Pilkington Optiphon™ sono vetri laminati, specializzati nel controllo acustico. A parità di potere fonoassorbente questi sono più sottili e più leggeri di altri vetri, pertanto sono installabili anche su serramenti più leggeri e lasciano maggior spazio alla superficie vetrata. Sono vetri stratificati di sicurezza, con tutti gli spessori certificati 1B1 (UNI EN 12600), offrono libertà progettuale ai designers per la creazione di ambienti moderni ed originali che siano anche economici e di facile manutenzione.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy