A Bologna torna SAIE InCalcestruzzo

Dopo il successo dell’edizione 2021, torna anche quest’anno SAIE InCalcestruzzo, l’evento nazionale dedicato all’innovazione della filiera del calcestruzzo in tutte le sue forme, con il coinvolgimento dei diversi attori che impiegano questo materiale nelle costruzioni.
L’iniziativa speciale si terrà nell’ambito di SAIE 2022 – La Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, impianti – in programma a BolognaFiere dal 19 al 22 ottobre e sarà occasione di grande visibilità per le aziende espositrici che potranno partecipare a SAIE all’interno di un’area caratterizzata da una forte specializzazione tematica, connotata da eventi, dimostrazioni e occasioni di networking.

I temi e gli approfondimenti tecnici di SAIE InCalcestruzzo: il calcestruzzo sostenibile, il calcestruzzo per la mobilità, edilizia industriale in zona sismica, architettura in calcestruzzo, infrastrutture in calcestruzzo armato, il calcestruzzo con prestazioni incredibili, progettazione di edifici complessi in calcestruzzo armato, il calcestruzzo e i cantieri impossibili: casi concreti, le patologie del calcestruzzo armato e le soluzioni, edifici rilevanti e strategici, i controlli sul calcestruzzo.

Le due arene eventi ospiteranno: Conversazioni InCalcestruzzo: talk show della durata di 25 minuti su una tematica verticale con due moderatori, un esperto e un espositore. La formula, già sperimentata con successo a SAIE Bari, prevede il coinvolgimento delle aziende espositrici che dialogheranno con associazioni, tecnici e professionisti della filiera del calcestruzzo. Convegni organizzati da SAIE in collaborazione con le principali associazioni industriali e tecnico-culturali del settore, per affrontare attraverso relazioni e tavole rotonde i temi di attualità delle diverse filiere, tenendo conto del peso del PNRR nel quadro del rinnovamento del patrimonio di infrastrutture e immobiliare del Paese.
© Copyright 2022. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy