ACCADEMIA MANINI DELL’INGEGNERIA SISMICA
Luogo d’incontro e confronto tra le migliori esperienze e conoscenze in materia per promuovere una nuova cultura progettuale e costruttiva.
“Riqualificazione sismica per la sicurezza degli ambienti di lavoro” è il titolo del primo Seminario della neonata Accademia Manini dell'Ingegneria Sismica chesi è tenuto venerdi 20 settembre.L’Accademia è un progetto frutto dell’esperienza pluriennale maturata dall’azienda in materia, delle sue eccellenze riconosciute sul mercato, del continuo impegno da parte di Manini Prefabbricati nel mettere in sicurezza e ammodernare il patrimonio industriale italiano. Un paesaggio industriale in troppi casi vetusto e inadeguato che insiste su un territorio fragile ed a forte rischio sismico quale quello italiano.
Grazie a tecnologie d'avanguardia e soluzioni brevettate sviluppate da Manini Service, la divisionespecializzata nella riqualificazione, l’azienda è in grado infatti di riabilitare strutturalmente gli edifici prefabbricati esistenti, garantendo loro non solo una nuova funzionalità, ma anche un significativo aumento della sicurezza sismica.
La competenza in materia e la visione strategica sull’importanza della riqualificazione dei prefabbricati esistenti, in chiave di sostenibilità e sicurezza, hanno portato “naturalmente” l’azienda ManiniPrefabbricati ad uno step successivo: condividere il suoknow-how,insegnare come si fa, per costruire una nuova cultura progettuale e costruttiva nel nostro Paese.
L’Accademia sarà il punto di riferimento per l'ingegneria sismica, offrendo formazione, consulenza e supporto continuo a tutti gli operatori del settore, studenti, tecnici e accademici, per condividere le più recenti innovazioni in ambito antisismico e le best practice al fine di garantire sempre la massima sicurezza dei prefabbricati industriali italiani.
www.manini.it
- Azienda: MANINI PREFABBRICATI